La compagnia delle indie

Archiviato in: Poesia

Domenica 1° settembre 2013 a Bisceglie

euterpe 2010Poesia e musica sono destinate ad intrecciarsi magicamente in uno degli appuntamenti più attesi dell’ultimo scorcio d’estate allo Sporting Club. Domenica 1 settembre, a partire dalle 20.15, presso il circolo biscegliese sarà infatti illustrato il volume “Cristalli nel buio di una notte qualunque”, ultima fatica del noto poeta Natale Buonarota, originario di Molfetta ma biscegliese d’adozione.

Edito dalla Falavision, il libro contiene oltre cento liriche che affrontano temi di attualità, passando dal sociale ai sentimenti più intimi con la stessa delicatezza, servendosi di un verseggiare moderno, sciolto, ma al contempo graffiante e pungente. “Cristalli nel buio di una notte qualunque” ha già ottenuto un ambito riconoscimento nell’ambito della rassegna letteraria “Milano Streghetta”, dove Buonarota ha ricevuto onorificenze presso l’università Milano Bicocca.
Nel corso della serata l’opera sarà presentata con il suggestivo contributo del gruppo drammaturgico Euterpe 2010, diretto da Zaccaria Gallo, e di un ensemble musicale a cura di Sergio Cangelli, Gino Portoghese e Vittorio Gallo.

Per prenotazioni e ulteriori informazioni sulla programmazione estiva dello Sporting Club  Bisceglie contattare ai numeri 080/399.38.33 e 340/6495584.