Archiviato in: Concorsi

I piccoli vincitori della VII edizione

Presso la Biblioteca Parrocchiale “don Michele Cafagna” – Chiesa di Santa Caterina da Siena, resa ancor più bella dalla esposizione di disegni di Giovanni Leone (c’è tempo fino all’8 gennaio per ammirarli), mercoledì 22 dicembre si è svolta la Cerimonia di Premiazione della VII edizione del Concorso Natalizio “Poesie sotto l’albero” organizzato dall’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie e patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Bisceglie. I premi per i piccoli vincitori sono stati messi in palio dalla Cartolibreria “Il Mappamondo” – Viale Calace n. 56/58 a Bisceglie.

Presenti alla serata il presidente Pro Loco Vincenzo De Feudis, la consigliera comunale delegata alle politiche turistiche e all’organizzazione degli appuntamenti natalizi Rachele Barra e la presidente della giuria tecnica Margherita Gramegna (giuria composta da Vincenzo Abascià, artista e scenografo, e Maurizio Evangelista, poeta). Sono stati letti i saluti e gli auguri di serene festività natalizie inviati dall’eurodeputato Sergio Silvestris e dal consigliere provinciale Vincenzo Di Pierro.

Partiamo da un dato: anche in questa edizione è stato il quarto circolo didattico, ed in particolar modo il plesso “don Pasquale Uva” (“Salnitro”), a partecipare in maniera maggiormente copiosa al concorso presentando il più alto numero di lavori.

I premiati nelle varie categorie sono:

Nessun riconoscimento è stato attribuito dalla giuria tecnica ai lavori di quinta elementare.

Prossimi appuntamenti della Pro Loco: sabato 14 e domenica 15 gennaio 2012 con il via alle iniziative celebrative dei 50 anni di attività sul territorio. Seguirà programma dettagliato nei prossimi giorni.

Foto di Mauro Belsito.