Notizie

18
2016
Archiviato in: Eventi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

14/15/16 ottobre 2016 || Bisceglie (BT)

cartolina-sposi-nel-borgo-antico

Una modella, un lunghissimo velo bianco che fluttua e illumina con la sua luce case antiche, palazzi nobiliari, corti, scorci suggestivi, il cuore antico di una delle più attraenti città del nord barese: Bisceglie. Questa la visione onirica di Sposi nel Borgo antico edizione 2016.

Dimenticate le fiere per sposi, pensate ad un sogno in cui immergervi e rimanere permanentemente rapiti per tre giorni consecutivi, 14/15/16 ottobre, in balia della seduzione che il giorno più bello esercita alle nostre latitudini. Una industria, senza dubbio. Ma è la dimensione del sogno che gli organizzatori vogliono salvaguardare. E quali testimoni migliori del sogno che secoli di storia?  Antichi palazzi di pregio e fabbriche nobiliari: un incanto senza tempo.

La seconda edizione di Sposi nel borgo antico si veste di ” METAMORPHOSIS “. Questo il tema. Oltre all’offerta infatti, cresce dimensionalmente anche l’area dedicata alla grande kermesse “non convenzionale”. Una sorta di quadrilatero della moda in salsa biscegliese. Un’area più estesa: oltre a Via Cardinale Dell’olio, il museo diocesano, il monastero di Santa Croce ed il Sepolcreto, saranno interessati dalle esposizioni anche i portoni di Via Ottavio Tupputi e il castello Normanno-Svevo. E poi la grande bellezza, quella del bugnato a punta di diamante di Palazzo Tupputi che accoglierà le esposizioni di abiti da sposa e cerimonia uomo/donna. Qui, nella magica Sala degli Specchi, già location della scena del film La Scelta di Michele Placido, lo showroom con il sottofondo raffinato del quartetto d’archi.

E poi ancora coinvolgenti spettacoli itineranti nei borghi e nelle strade: ballerini, danzatori aerei e a corpo libero, spettacoli di giocoleria, trampolieri, musica per tutti i palati, esibizioni dal vivo a cura di band che lavorano nel mondo dello spettacolo, con la direzione artistica di Debora Massari e Maurizio Rella della Shaker agency, un ventaglio delle innumerevoli possibilità che ha una coppia di futuri sposi di animare e allietare al meglio il proprio giorno indimenticabile.

Tutto culminerà nel momento più glamour e seducente non solo per le future spose alla ricerca dell’abito perfetto: le sfilate. Presso Piazza Margherita splendide modelle sfileranno con la magistrale regia affidata a Vito Di Ceglie, Cosmopolitan agency, presentate da Maria Rita Minoia di Radio Selene (Media Partner).

Sposinelborgoantico è anche “La sposa in rosso” a testimoniare il sostegno di questa kermesse per la lotta contro la violenza sulle donne. Nell’idea degli organizzatori un segnale di forte valore simbolico per dare il proprio contributo e dire no a tutti i tipi di violenza nei confronti del genere femminile.

Dulcis in fundo un rito irrinunciabile di grande attrattiva: la domenica mattina del 16 ottobre “il corteo delle 13 spose con l’immancabile lancio del bouquet bene augurale e la celebrazione in pubblico di un matrimonio civile nell’area antistante Palazzo Bonomi, organizzazione a cura di Cosmopolitanagency e Bycycle Studio – Bisceglie(BT).

Un intero centro storico rivestito di tulle e fiori, in accordo al giorno più bello.  Gli operatori del settore pronti a soddisfare tutte le esigenze e gli interrogativi dei visitatori, mostrando le loro eccellenze e tutte le novità 2017, in termini di prodotti e servizi, dagli abiti da sposa e da cerimonia, alle acconciature, passando per le sale ricevimento e i catering, la fotografia, gli addobbi floreali, le auto d’epoca, le bomboniere e ovviamente la musica. Un turbinio da cui farsi avvolgere per iniziare a sognare.

Bisceglie si conclama città dinamica, consapevole delle potenzialità e della bellezza della sua storia, dei suoi scorci indimenticabili, cornice ideale anche per i matrimoni, senza dimenticare che nella città dei sospiri è possibile officiare riti civili in dimore storiche di tutto prestigio.

Gli appuntamenti imperdibili durante la tre giorni: Portoni in Fiore mostrerà tutti i portoni di Via Tupputi decorati a festa dai migliori florovivaisti locali, che parteciperanno ad un apposito concorso; inoltre sarà allestito il Gran Salone delle acconciature e del make up artist presso il Sepolcreto di Santa Croce, passando per la mostra di abiti d’epoca, da sposa e da cerimonia, all’interno di Palazzo Tupputi, le sfilate-evento in Piazza Regina Margherita.

L’iniziativa gode del patrocinio della città di Bisceglie e rientra nelle manifestazioni del cartellone degli eventi del comune, è organizzata da Cosmopolitan agency di Vito di Ceglie e ByCycle Studio ADV & MKT srls di Gianluigi Dell’Orco, in collaborazione con Confcommercio Bisceglie, Bisceglie Viva-Comitato Commercianti del centro urbano Bisceglie e l’Associazione Borgo Antico Bisceglie.

L’organizzazione promuove inoltre l’iniziativa Bisceglie ospitale che applica agli ospiti tariffe vantaggiose nei giorni della manifestazione presso le strutture ricettive, commerciali e alimentari cittadine che aderiranno.

Se il brand Puglia è ormai di forte ascendente sui turisti e molti VIP decidono di sposarsi in Puglia allora “Sposi nel borgo antico” diviene non solo una manifestazione per futuri sposi ma anche importante punto di riferimento turistico e di marketing territoriale, emblema della destagionalizzazione, che qui, in questa terra baciata dal sole, è già una realtà.

 

14/15/16 ottobre 2016

Venerdì dalle 19,00 alle 24,00; sabato dalle 19,00 alle 24,00; domenica dalle 10,30 alle 14,00  e dalle 17,00 alle 24,00.

 

www.sposinelborgoantico.it; info@sposinelborgoantico.it;

https://www.facebook.com/sposinelborgoantico.it/

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS