Notizie

06
2012
Archiviato in: Concorsi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Nell’ambito del XIIIesimo Festival Ruggiero Leoncavallo

Di seguito il regolamento per il III° concorso di Poesia Amalia Vilotta
nell’ambito del XIII Festival Ruggiero Leoncavallo

XIII° FESTIVAL LEONCAVALLO
III° CONCORSO DI POESIA AMALIA VILOTTA DAL TEMA:
IL TRADIMENTO (nel senso più ampio possibile)

Art. 1
Il Comune di Montalto Uffugo (CS), in collaborazione con l’associazione culturale Il Capomastro, nell’ambito dell’XIII° Festival Leoncavallo indice un bando per un concorso di poesie inttitolao alla poetessa Amalia Vilotta, dal tema IL TRADIMENTO.

Art. 2
Chiunque volesse partecipare deve mandare una sua poesia che abbia a tema IL DTRADIMENTO, alla mail info@robertodalessandro.it.

Art. 3
I componimenti dovranno essere massimo di 33 versi.

Art. 4
Le poesie dovranno inoltre essere accompagnate dai dati dei poeti: nome, cognome, indirizzo e numero di telefono. In calce alla mail il poeta dovrà attestare la piena paternità dell’opera, che deve essere inedita.

Art. 5
Le poesie possono essere sia in italiano che in dialetto.

Art. 6
Il giorno 29 Agosto nell’ambito delle serate di Foscarini verranno lette le 10 poesie finaliste, i primi tre componimenti indicati dalla giuria come i migliori (a insindacabile giudizio della giuria stessa) verranno incisi su delle mattonelle di maiolica e applicati sui muri del paese negli angoli più suggestivi. La giuria indicherà poi il vincitore del concorso, che verrà premiato il 31 Agosto 2012 con il premio Amalia Vilotta (una targa) nell’ambito della serata del Concorso Lirico Leoncavallo che si terrà sul sagrato del Duomo di Montalto Uffugo.

Art. 7
La giuria è così composta:
Presidente
Roberto D’Alessandro
Componenti della giuria
Paolo Orlandelli
Eugenio Ingribelli

Art. 8
La scadenza del bando, è prevista per il 25 agosto 2012 a mezzanotte.

Art. 9
La partecipazione al concorso è gratuita. I risultati del concorso verranno pubblicati sul sito del Comune di Montalto Uffugo e sul blog di Roberto D’alessandro.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS