Notizie

09
2014
Archiviato in: Eventi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Sabato 19 luglio 2014 a Molfetta (Ba)

Programma Notte bianca Molfetta2014 - fronteUna notte di cultura, questa è la Notte Bianca a Molfetta, in programma il 19 luglio.
Torrione Passari, dalle ore 21 sarà il palcoscenico  degli inguaribili romantici, con “Promesse al Torrione”, le coppie o i gruppi che vogliono farsi delle promesse, esaudire i propri desideri,  potranno lanciare i palloncini  davanti ad un romantico tramonto di mezza estate, per farlo si avrà a disposizione: la terrazza del Torrione Passari, 15 minuti, per fa volare in ciel i propri desideri e una polaroid a immortalare la promessa, prenotazione obbligatoria.
Cala S. Andrea, sarà lo schermo naturale per gli appassionati di film d’autore con il cinema sotto le stelle dalle ore 21, in contemporanea sarà possibile visitare la mostra fotografica a cura di Pasquale Magarelli.

L’arte incontra la religione e presso la chiesa S. Andrea e in  via Scibinico, dalle ore 21, grazie all’ associazione Culturale ReArte sarà possibile rivivere il percorso storico-artistico sull’ iconografia di S. Andrea.

Gli appassionati della lettura saranno deliziati in Largo Chiesa Vecchia dallo #Scambiamimolfetta dove sarà possibile prendere e liberare libri,  affinché possano essere ritrovati e quindi letti da altre persone, e per far sì che possano continuare un viaggio che idealmente può proseguire per sempre. Nel Bookrunning si potranno portare singolarmente i libri ritirandone altri per poi leggerli: saranno disponibili i grandi classici della letteratura, ai libri di settore, volumi in lingua originale o romanzi per ragazzi.

Concluderà la serata  alle ore 22.30   il reading di “Ultimo Desiderio”, edito dalla Gelsorosso con Michele Marolla interpretato dagli attori Franco Martini e Anna Maria Carella. Per l’occasione sarà allestita  un ampolla dove sarà possibile scrivere e lasciare gli #ultimidesideri anonimi.

Il teatro completerà il programma della Notte Bianca, in vico campanile n. 6, l’associazione Malalingua in Programma Notte bianca Molfetta2014collaborazione con l’associazione Lib(e)rOfficina  si esibirà in uno spettacolo dal titolo  “Campanile in vico campanile”,  la rappresentazione si ripeterà in sequenza dalle ore 20.30, 21.30, 22.30, 23.30, ingresso gratuito.

Bike parking gratuito e custodito in via Cifariello n. 27, e park and ride presso il  mercato ortofrutticolo di via Madonna dei Martiri  e nell’area Park club nelle vicinanze dello stadio. Le navette gratuite collegheranno i due parcheggi con il centro città, e saranno attive dalle ore 20, con corse ogni 15 minuti.

Media Partner: Molfettalive, Molfettaviva, Il Fatto, L’Altra Molfetta, Molfetta Italiadellacultura. La Voce di Sant’Andrea Via Piazza 42 . e.mail lavocedisantandrea@gmail.com   – infonottebiancamolfetta@gmail.com –  tel. 349.51.79228 – http://nottebiancamolfetta.blogspot.it

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS