Archiviato in: Inviti

L’appuntamento è sabato 13 novembre in P.zza Margherita alle 15

Nell’ambito della Settimana Unesco per la Mobilità Sostenibile, l’Associazione di Promozione Sociale & Culturale A31-20FuturoAnteriore propone nel quadro dell’iniziativa ‘AndamentoLento’: “io…Scivolo Libero. Azione integrata di utilità sociale contro la libera occupazione degli scivoli stradali”.

Scopo del progetto è sensibilizzare la cittadinanza al rispetto dei vincoli stradali posti a tutela della libera circolazione dei mezzi leggeri su ruota, passeggini, biciclette, carrozzine per disabili, pattini, skateboard…, occupando simbolicamente e con istallazioni provvisorie ricavate da materiale riciclato, gli scivoli usati come parcheggio dagli automobilisti più distratti.

L’azione mira a contribuire in modo sostenibile allo sviluppo di una cultura dell’attenzione ai particolari che fanno la differenza, connotando la realtà in cui si vive, piccola o grande che sia, come una Comunità Civile in grado di proiettarsi verso un progressivo cambiamento utile ad accrescere il benessere personale e collettivo, in forza di una volontà soggettiva capace di creare le condizioni favorevoli per uno sviluppo, dato dalla somma di piccoli gesti.

L’appuntamento per chi vuole scivolare libero è sabato 13 novembre, in P.zza Regina Margherita di Savoia, alle 15:00… con o senza pioggia!