Archiviato in: Eventi

Sabato 26 giugno dalle ore 22:00 presso la sede estiva della discoteca “Divinae Follie”

“Per quest’anno sociale, 2009/2010 e prossimo alla conclusione il Tema di Studio Nazionale dei Leo Club italiani ha riguardato la sicurezza stradale dal titolo “Secure on the road”. E’ per tale motivo che i soci del nostro club Leo – afferma Antonietta Ricciardi, Presidente “going out” del Leo Club Trani Bisceglie “Ponte Lama” – hanno deciso di organizzare questa serata in discoteca, presso il “Divinae Follie” di Bisceglie e a cui va il nostro particolare ringraziamento, soprattutto nella persona del Dott.Pantaleo Mastrogiacomo, titolare del locale e mostratosi da subito assai sensibile alla nostra iniziativa per diffondere tra i giovani frequentatori del locale di ritrovo forti messaggi d’invito alla prudenza e responsabilità, al fine di dare corpo ad un divertimento più sano, onde evitare le tanto note tragedie o “stragi del sabato sera”.Infine durante la serata verranno distribuiti anche alcool tests e materiale informativo sul tema di studio dei Leo italiani”.

Sabato 26 giugno a partire dalle ore 22:00 presso la sede estiva della discoteca “Divinae Follie” di Bisceglie, sita in Viale Ponte Lama, 3 avrà luogo durante la serata in programma del locale un’attività di servizio o “service” promosso dai giovani soci del “Leo Club”, costola giovanile del Lions Club International sul Tema di Studio dei Leo italiani, noto come “Te.s.n.” dal titolo “Secure on the road” ed incentrato sulla sicurezza stradale. Scopo del desk informativo, che sarà allestito dai Leo del club di Trani Bisceglie “Ponte Lama” è sensibilizzare i frequentatori del locale di ritrovo sui rischi derivanti dalla guida in stato d’ebbrezza e causati da un alto tasso alcol emico. All’occorrenza saranno distribuiti dai giovani L.E.O.(acronimo di Leadership, Experience, Opportunity) alcol tests, sui quali comparirà una colorazione, tale da indicare la presenza o meno di alcol in eccesso nell’organismo per chi volontariamente accetti di soffiare in un palloncino azzurro.

In aggiunta verrà distribuito materiale informativo, tra cui un segnalibro con l’indicazione in percentuale di gradazione alcolica, se si assumono uno, due o tre bicchieri di vino, birra, aperitivo e alcolico a stomaco pieno o vuoto. Infatti su ciascun segnalibro è riportata una semplice regola, che recita: “Conta i bicchieri, perchè loro contano”.

L’evento è anche presente sul sito del locale “Leo Club” www.leotranibisceglie.it o pubblicizzato in un gruppo dal titolo “In discoteca per promuovere la sicurezza stradale” sul Social Network “Facebook”.

Per l’invio del comunicato si ringrazia Guido Galantino, addetto stampa Leo Club Trani Bisceglie “Ponte Lama”.