“Il Murattiano”: Concorso Fotografico “BARIphotoriguardi”

L’Associazione “Il Murattiano” di Bari organizza “BARIphotoriguardi”

L’Associazione Culturale “Il Murattiano” di Bari con la Raccomandazione F.I.A.F. (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) n. 2010/S01 organizza il Concorso Fotografico intitolato “BARIphotoriguardi” : la città l’architettura la gente, aperto a tutti gli appassionati di fotografia di qualsiasi livello di esperienza e di tutte le età residenti nella comunità europea e nel bacino del mediterraneo.

Le opere in concorso unitamente al modulo di partecipazione ed alla quota di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il 15 ottobre 2010.

Tema del concorso: lo sviluppo urbanistico della Città di Bari con particolare visione verso il primo insediamento denominato “Bari vecchia” ( borgo antico ) passando per il quartiere murattiano fino a giungere ai più recenti sistemi urbani ed alle loro relazioni territoriali.

Il tema del concorso trae spunto dall’incontro tra i numerosi scenari urbani, pertanto ai fotografi partecipanti è richiesto di descrivere come città e campagna, metropoli e ruralità, progresso ed ecologia, si ritrovino, si integrino o completino all’interno della città di Bari attraverso scorci, atmosfere, situazioni, paesaggi, prospettive, sguardi, persone e particolari punti di vista.

Sono ammesse esclusivamente stampe analogiche e/o digitali a colori o in b/n.

Sono previste due categorie:

cod. a) storie e persone
cod. b) paesaggio ed architettura

Regolamento e modulo di partecipazione su www.ilmurattiano.it.