Archiviato in: Concorsi

In birreria e poi tutti ai carri: il Rotaract Bisceglie promuove la Puglia così

Aria di primavera, colonnina del mercurio che sale su e voglia di scampagnate, all’insegna dell’avventura e dello spirito di gruppo.

Chi intorpidendosi al sole di una primavera climaticamente non prossima non abbia ancora pensato ad una gita fuori porta, potrà cogliere l’occasione offerta dal Rotaract club di Bisceglie, che il prossimo 27 febbraio promuove un’avventura “A tutta birra” dedicata ai giovani di ogni età, purché amanti della Puglia e delle sue colorate tradizioni.

Si parte alle ore 10 dal Calvario, in Piazza Vittorio Emanuele e in pullman si raggiunge il birrificio artigianale “Birranova” di Triggianello-Conversano. Nel corso della visita guidata saranno illustrati tutti i processi di trasformazione del malto d’orzo nelle preziose “bionda”, “rossa” o “mora” che nel 2008 si sono meritate di entrare a far parte dell’elenco delle 164 migliori birre italiane.

Al tour farà seguito un pranzo in loco a base di prodotti tipici, ricette a km 0 che ogni angolo del mondo ci invidia e buona birra artigianale.

Poi, tutti insieme a passeggiare tra i colorati carri allegorici del Carnevale più lungo del mondo: quello di Putignano.

Il rientro è previsto in serata.

«Duplice l’obiettivo dell’iniziativa – spiega il presidente in carica del Rotaract club, Nicola Di Gregorio – Da un lato intendiamo valorizzare le eccellenze di un territorio ricco di storia, tradizioni antichissime e potenzialità turistiche incredibili; dall’altro c’è il desiderio di condividere con quante più persone possibile tutto il bello di questa Puglia che siamo orgogliosi di vivere quotidianamente. Anche un’occasione banale come una gita domenicale, può farsi portavoce di un messaggio di rispetto e amore verso un territorio che, per fortuna, sa ancora stupirci quotidianamente».

L’invito a prendere parte all’iniziativa, è aperto a tutti. Per informazioni, inviare una mail a rotaract_bisceglie@libero.it o visitare la pagina facebook Rotaract Club Bisceglie.