Frantoio Galantino

Archiviato in: Conferenze

Giovedì 18 aprile 2013 a Bisceglie

dieta mediterraneaGiovedì 18 aprile alle ore 20.00 presso l’Hotel Salsello il Rotary Club Bisceglie organizza una conversazione con il dott. Stefano Coratella, dietista e nutrizionista, sul tema: “La dieta mediterranea: nutrire il corpo e lo spirito”. La serata si pone in continuità con l’interessante incontro organizzato dal Rotary lo scorso 13 settembre presso il Frantoio Galantino nel quale il prof. Papa e il prof. Palasciano hanno esaltato le virtù dell’olio extra vergine di oliva come “toccasana di longevità”.

La dieta mediterranea, riconosciuta dall’Unesco “Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità”, è lo stile di vita e di alimentazione consigliato da tutti gli esperti per prevenire l’insorgenza delle cosiddette “malattie del benessere” e garantirsi una vita sana anche nell’età avanzata. Le indicazioni del dottor Coratella saranno dunque preziose per tutti, giovani, adulti, anziani.

La cittadinanza è invitata.

Massimo Cassanelli
Vicepresidente Rotary Club Bisceglie