Archiviato in: Inviti

Mercoledì 16 settembre 2015

festa della scuola 2015Il Rotary Club Bisceglie, presieduto quest’anno da Mino Dell’Orco, conferma la sua attenzione verso le eccellenze del mondo giovanile con la Festa della Scuola, giunta alla quattordicesima edizione. Durante la serata, che avrà luogo presso l’Hotel Salsello mercoledì 16 settembre alle ore 19.30, sarà assegnata una borsa di studio al miglior neodiplomato di ciascuna delle quattro scuole superiori biscegliesi, grazie al contributo della Banca Popolare Pugliese e delle famiglie di Mario Cosmai, Mimì e Ida Di Gregorio, Salvatore Silvestris.

Ai giovani si rivolgerà il Prof. Antonio Uricchio, Rettore dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. Protagonisti della serata saranno i quattro giovani premiati che presenteranno al pubblico presente i lavori di approfondimento realizzati in occasione dell’esame di stato e ci racconteranno i loro progetti, i loro sogni, le loro ambizioni. Inoltre tutti i neodiplomati con 100 o 100 e lode riceveranno un attestato di merito.

Ad accogliere i neodiplomati e gli ospiti ci saranno anche i giovani del Rotaract e dell’Interact, i club giovanili patrocinati dal Rotary e presieduti quest’anno rispettivamente da Valentina Di Pierro e Laura Porcelli, che offrono alle nuove generazioni la possibilità di sperimentare la ricchezza del mondo associativo e di impegnarsi in progetti concreti di servizio per il territorio e per promuovere la pace e la comprensione mondiale.

Concluderà la serata il Zora Del Buono, assistente della governatrice del distretto Rotary 2120 Mirella Guercia.

Tutti coloro che hanno a cuore il futuro della scuola e dei nostri giovani sono invitati a partecipare a questa serata di festa che vedrà ancora una volta la gioventù al centro della vita e dell’impegno del Rotary.

I giovani premiati:

• Paola Mastrapasqua, diplomata presso il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci”
  • Giovanna Cangelli, diplomata presso l’Istituto Tecnico Economico “Giacinto Dell’Olio”.
  • Alessandro Cosmai e Francesco Ventura, diplomati presso l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Sergio Cosmai”, indirizzo Aziendale e indirizzo Meccanico

Si ringrazia Massimo cassanelli per l’invio del comunicato.