Archiviato in: Comunicazioni

Visite guidate, aperture straordinarie sede Pro Loco e mostra dell’artista Lonigro

Il settembre della Pro Loco si preannuncia ricco di iniziative di spessore culturale e artistico.

Dopo gli ottimi risultati conseguiti a luglio e ad agosto in termini di partecipazione e consensi prosegue il programma “Città Aperte 2010 – I Tesori svelati di Bisceglie”, patrocinato dalla Regione Puglia e sostenuto da APT di Bari, Agenzia Territoriale “Puglia Imperiale – Turismo”, Amministrazione Comunale-Assessorato alle Politiche Turistiche e Pro Loco UNPLI di Bisceglie.

Le date in cui sarà possibile effettuare visite guidate gratuite saranno le domeniche 5, 19 e 26 rispettivamente con gli itinerari dai titoli “Dal tardo Barocco alla città di fine Ottocento”, “Arte, fede, architettura e fortificazioni: dal Medioevo al tardo Rinascimento” e “Dalla Controriforma al Barocco: tra committenti, opere, clero e nobiltà”.

Saranno due le fasce orarie in cui poter effettuare la visita guidata assolutamente gratuita: la prima andrà dalle 17:30 alle 19:15 e la seconda dalle 19:15 alle 21:00. Partenza dal Chiostro di Santa Croce – Via Giulio Frisari, 5.

Informazioni e dettagli su ciascun itinerario sono illustrati sul sito www.prolocobisceglie.it.

Nelle tre date lo Sportello di Informazione e Accoglienza Turistica Pro Loco in Via Giulio Frisari n. 5 sarà straordinariamente aperto al pubblico dalle 17:30 alle 20:30.

Infoline: 0803968084.

Dall’8 al 14 settembre, invece, spazio all’arte con la personale di pittura dell’artista andriese Leonardo Lonigro il quale presenterà alcune delle sue pregevoli opere nell’ex sepolcreto di Santa Croce: inaugurazione l’8 settembre.