Archiviato in: Corsi

Venerdì 25 luglio 2014 c/o Sala Giunta – Palazzo di Città

sindaco_summer_school_2014_aProcedono gli incontri istituzionali dei partecipanti all’esperienza formativa ideata e organizzata dall’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie denominata “Summer School – giovani protagonisti del nostro territorio”.

Dopo aver incontrato il Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani Francesco Ventola, le ragazze e i ragazzi della Summer School 2014 hanno incontrato, venerdì 24 luglio, presso la Sala Giunta – Palazzo di Città, il Sindaco di Bisceglie Francesco Spina.

Presente all’incontro anche l’Assessore alle Politiche Giovanili, Sportive, alla Pubblica Istruzione e ai Trasporti Vittoria Sasso.

“Non seguite banderuole, teppistelli, quelli che alzano la voce solo per farsi sentire un po’ di più o i prepotenti – ha caldeggiato Spina –, informatevi, ascoltate e seguite il vostro ideale, quella che secondo voi rappresenta la scelta migliore per voi, per il vostro futuro, per il futuro della vostra città. Non agite per convenienza, conoscenza o impeto: sia responsabili e attenti”.

“Bisceglie – ha continuato il sindaco di Bisceglie – è in questi giorni location prescelta non solo da visitatori e turisti, ma anche set cinematografico: un’occasione importante per lanciare, promuovere i nostri tesori, le pecualirità paesaggistiche, artistiche, culturali cittadine. Questo significa essere lungimiranti, oculati, innamorati della propria terra e intraprendere scelte mirate proprio alla crescita, allo sviluppo come ogni amministratore attento e ogni cittadino attento dovrebbero fare”.

Grande disponibilità ha mostrato, all’indirizzo dei giovani partecipanti, l’Assessore Sasso: “Io sono per le proposte che arrivano dai cittadini, dalle associazioni, dalle scuole, da voi giovani: il nostro deve essere un dialogo a più voci, non voglia la sola voce di un amministratore che parla mentre tutti devono solo ed esclusivamente ascoltare e subire. State vivendo un’esperienza formativa interessante, costruttiva e che, ne sono sicura, vi lascerà ottimi strumenti utili per la vostra vita personale, scolastica e professionale”.