Archiviato in: Teatro

Lunedì 24 settembre 2018 – Roma Intangibile, Bisceglie

La CompagniAurea, diretta dal regista biscegliese Francesco Sinigaglia, riparte con le attività teatrali dell’anno 2018/2019 e con il laboratorio intitolato “Il teatro delle emozioni. Lo spettacolo della cultura. Atto III”. Sono, infatti, state aperte le iscrizioni per i nuovi corsi di teatro e cinema che partiranno il prossimo 24 settembre 2018, presso la sede di Roma Intangibile, in via Bovio 53, a Bisceglie recentemente ristrutturata dal presidente Pasquale D’Addato.
I laboratori di teatro e cinema saranno suddivisi a seconda delle età dei partecipanti (età di partenza 6 anni) e delle eventuali abilità acquisite nel tempo. Si tratta di corsi base, per tutti gli appassionati che vogliono conseguire specifiche capacità tecniche e mettersi in gioco attraverso il linguaggio e l’espressione teatrale, e corsi di livello avanzato, per coloro che hanno già frequentato altri percorsi teatrali. In entrambi i casi, attraverso la realizzazione di uno spettacolo finale, saranno affrontati i seguenti temi: movimento e corpo in scena, storia del teatro, dizione e fonetica, scrittura creativa, improvvisazione, interpretazione. Novità per quest’anno sarà lo spazio riservato alla classe di cantanti che si cimenteranno con gli esperti insegnati indicati dalla compagniAurea in percorsi per educare la voce al sentimento.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione assegnato dalla collaborazione della CompagniAurea con Federazione Italiana Teatro Amatori, TEATRITALIA, Fondazione D.C.L. e S.O.M.S. Roma Intangibile.