Archiviato in: Inviti
Tags: , , .

Domenica 30 ottobre, ore 10.00, Piazza Regina Margherita di Savoia

Tempo di uva, palmenti, mosto e vino, ottobre ci offre la possibilità di scoprire le bellezze di Bisceglie, alla vista e all’olfatto. Con un occhio alla strada e uno al cielo minaccioso, si sale ancora una volta in sella alle bici per visitare luoghi pubblici e privati, aperti per noi.

Biciliæ e Pro Loco UNPLI ti invitano a inforcare la bici e a trascorrere insieme la domenica mattina, tra gli odori della città e quelli del mosto. L’appuntamento è per Domenica 30 ottobre, ore 10.00, in Piazza Regina Margherita di Savoia (Teatro Garibaldi).

Il programma:

1. Quartiere Ina casa metà anni 50′ e mercato ortofrutticolo
  2. Villa Frisari e villa Fornari
  3. Prima espansione urbana degli anni 70′ (edfici residenziali di “lusso” del 1974)
  4. Via Sant’Adrea e i suoi primi edifici di fine 800 e inizi 900
  5. Ex distilleria mastaller-hausmann, oggi mobilificio Lopane
  6. Edilizia degli anni 80 e 90 e concetto di complesso residenziale
  7. Chiesa di Sant’Andrea Apostolo e di San Silvestro
  8. Cenni sule ville Logoluso-Di Pierro, Cocola, Angelica, ex villa Castellet, ex villa Milazzi, (forse villa Milazzi-Curtopassi, cioè villa Ciardi)

Novità: per chi vuole imparare a riparare la propria bici in 10 minuti, lezione gratuita di ciclo-officina alla partenza del tour (grazie alla collaborazione di Maurizio, meccanico e rivenditore biciclette).

Si suggerisce di usare bici in buone condizioni e di provvedere autonomamente all’acqua.

Per info: biciliae@gmail.com oppure info@prolocobisceglie.it.