Archiviato in: Inviti

A cura di “Spazio Libero”, UNITRE e A.I.D.O. Bisceglie

L’associazione Culturale “SPAZIO LIBERO” unitamente all’UNITRE, Università delle Tre Età, e l’A.I.D.O., Associazione Italiana Donatori Organi di Bisceglie sono lieti d’invitarvi all’inaugurazione e visita della Mostra per il 1° Concorso di Pittura “Prèmiati con l’Arte, 2010” che si terrà il giorno 30 marzo 2010 presso l’Antica Chiesa della Misericordia, Pendio Misericordia, in Bisceglie, dalle ore 19,30.

Il Concorso indetto il 19 febbraio 2010 ha visto l’adesione di 41 partecipanti (come da allegato) provenienti prevalentemente dalla Città di Bisceglie e da diverse altre località, la più distante San Cesario sul Panaro in provincia di Modena oltre Roma, Andria, Trani, Sammichele di Bari, Turi, Gravina in Puglia e Molfetta.

Riteniamo questo risultato positivo e ci auguriamo che l’affluso di visitatori alla Mostra permetta di centrare l’obiettivo di mostrare non solo gli artisti tramite le loro opere ma coniugare tramite essi l’arte con la solidarietà, raccogliendo a beneficio dell’A.I.D.O. di Bisceglie, i contributi necessari alla divulgazione della Donazione degli Organi, che purtroppo vede la nostra Regione solo al quart’ultimo posto in Italia per le donazioni.

Ricordiamo, come dall’allegato pieghevole invito, che la Giuria Popolare, composta dai visitatori, permetterà di sorteggiare il quadro più votato tra tutti coloro che avranno lasciato un minimo contributo di Euro 2,50 a favore dell’A.I.D.O. di Bisceglie; mentre la Giuria Qualificata sceglierà tre opere alle quali verranno assegnati tre premi in denaro di Euro 250,00 (1° cl.), 150,00 (2° cl.) e 100,00 (3° cl.) oltre a Euro 200,00 al quadro scelto dalla Giuria Popolare.

La Premiazione si terrà sempre nell’antica Chiesa della Misericordia, il 10 aprile 2010 alla 19:30.

Vi aspettiamo, nel mentre gradite i nostri più cordiali saluti.

Neri Genesio VERDIROSI -Presidente Associazione Culturale “SPAZIO LIBERO” – Bisceglie
Prof.ssa Pasqua DI PIERRO – Presidente UNITRE – Bisceglie
Sergio RIGANTE -Presidente A.I.D.O. – Bisceglie