Archiviato in: Eventi
Di: Carolina Di Bitetto

Variegata la programmazione dell’edizione 2009 della Settimana della Cultura.

Oggi alle ore 18:30 presso l’Auditorium di Santa Croce si terrà la presentazione ufficiale della programmazione cittadina della XI Settimana della Cultura coordinata dall’Associazione Pro Loco di Bisceglie e da numerose realtà associative biscegliesi e patrocinata dall’Amministrazione Comunale.
Alla presentazione parteciperanno il Sindaco della Città Francesco Spina, l’Assessore al Turismo Enzo Di Pierro, il Presidente Pro Loco Vincenzo De Feudis, la delegata alle Attività Culturali della Pro Loco Marcella Di Gregorio e il Presidente Commissione Comunale Cultura Vincenzo Valente.
La Settimana culturale biscegliese sarà intitolata alla memoria del Maresciallo Francesco Palazzo, poeta, scrittore, curatore di varie rubriche su numerosi periodici locali e artista amante della propria terra. Sottotitolo della programmazione sarà infatti “Bisceglie, Amore mio” dal titolo di una delle più celebri pubblicazioni di Palazzo.
A ricordare la figura dell’uomo e dell’artista Francesco Palazzo sarà l’Ins. Nicola Gallo.

Subito dopo la presentazione degli eventi, alle ore 21, presso il Ristorante “Osteria del Seminario”, si svolgerà il primo degli appuntamenti in calendario: “Bisceglie a tavola”, una iniziativa ideata dall’Associazione “Slow Food” per assaporare le peculiarità culinarie del nostro territorio. Info e prenotazioni: 0803952592.

Saranno letti durante la cerimonia inaugurale i messaggi inviati dagli Assessori regionali alla Cultura Domenico Lomelo e al Turismo Massimo Ostillio, dall’Assessore provinciale alla Cultura Fabio Losito e dal Ministro della Gioventù Giorgia Meloni.

Il programma completo degli eventi può essere visionato e scaricato visitando il sito www.prolocobisceglie.it .

immagine_cult_09