Archiviato in: Eventi

Sabato 4 aprile ore 20 – Abbazia Curata San Matteo.

L’Associazione Culturale “Mons. Pompeo Sarnelli”, la Commissione Diocesana Feste Patronali, l’Azione Cattolica di Bisceglie, la Concattedrale, la Parrocchia dei Santi Matteo e Nicolò, la Commissione Pastorale Diocesana Evangelizzazione dei Popoli, la Pro Loco di Bisceglie, la sez. Archeoclub di Bisceglie, l’Associazione “Acquerello” e il Periodico d’Informazione “Bisceglie 15 Giorni”  hanno organizzato per sabato 4 aprile alle ore 20:00 presso l’Abbazia Curata di San Matteo un incontro sul tema “I Riti della Settimana Santa: Manifestazioni di Fede, Tradizione e Cultura”.

Interverranno:
don Mauro Camero, Presidente Capitolo Concattedrale S. Pietro e Parroco di SS. Matteo e Nicolò
“Introduzione antropologica ai Riti della Settimana Santa”
Gianluca Veneziani, Giornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno”
“Bisceglie: l’Incontro e la Processione dei Misteri”
Luigi Palmiotti, Presidente Archeoclub sez. di Bisceglie
“San Ferdinando: La Processione della Pietà e del Cristo Risorto”
Giacomo Di Staso, Società di Storia Patria per la Puglia
“Trinitapoli: l’Incontro e la Processione del Legno Santo”
Raffaele Falco, Segretario Commissione Pastorale Diocesana Laicato
“Corato: La Processione dell’Addolorata e dei Misteri”

Modera: Diac. Riccardo Losappio, Direttore Commissione Pastorale Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali