Archiviato in: Comunicazioni

Sabato 9 maggio 2015 a Bisceglie

Comitato Progetto UOMO - BisceglieDomenica 10 maggio 2015 ricorre La Festa della Mamma, occasione propizia per dare risalto alla figura materna, oggi ancor più fondamentale per la formazione delle nuove generazioni e quindi di una società sana. Per le madri e i padri, infatti, rivendichiamo un ruolo educativo e sociale di non secondaria importanza.

In occasione di tale ricorrenza, sabato 9 maggio, i volontari del Comitato Progetto Uomo, che svolgono attività presso il Centro d’Aiuto per gestanti e mamme in difficoltà di Bisceglie, si recheranno nella parrocchia di S. Adoeno, per offrire un omaggio alle gestanti e neo mamme che lì si recano per il tradizionale culto alla Madonna del perpetuo Soccorso e Madre della Vita nascente.

Il dono, confezionato da alcune donne da noi assistite e che, col tempo, sono diventate collaboratrici del Centro d’Aiuto, vuole essere un segno di augurio per la nuova vita messa al mondo ed auspicio di una maternità completa, efficace per una crescita integrale del proprio bambino.

L’iniziativa sarà motivo per informare le mamme sui servizi da noi messi in atto per aiutare gestanti e mamme in difficoltà economiche e familiari affinché possano accogliere la creatura che in esse germina: il proprio figlio. Con il Centro d’Aiuto per gestanti e mamme in difficoltà vogliamo fare nostro il messaggio di Madre Teresa di Calcutta “Promettiamoci che nella nostra città nessuna donna possa dire di essere stata costretta ad abortire perché non ha trovato qualcuno che le dia una mano”.

Si coglie l’occasione per ringraziare l’Abate di sant’Adoeno per la disponibilità e la collaborazione.