Archiviato in: Inviti

Sabato 22 gennaio – Circolo Unione Bisceglie – ore 18:30

Sabato 22 gennaio 2011, alle 18,30, presso il Circolo Unione di Bisceglie, Via Aldo Moro, il prof. Giovanni Cassanelli, Docente di Storia della Musica presso l’Università degli Studi di Bari, sede di Brindisi, terrà una conferenza sul tema “Inventare il vero: Giuseppe Verdi e Rigoletto”.

L’iniziativa, organizzata dall’Università delle Tre Età, dal Rotary Club e dal Circolo Unione di Bisceglie in occasione dei 160 anni dalla nascita della celeberrima opera verdiana, mira a evidenziare come quest’ultima rappresenti un punto di rottura con la tradizione del melodramma italiano, e come essa abbia aperto nuove e fondamentali prospettive per l’evoluzione del genere sia in relazione alla nascita di una nuova drammaturgia che nell’ambito dello sviluppo di significative innovazioni formali.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Scarica l’invito.