Archiviato in: Arte e fotografia

26 e 27 agosto – ore 19:30, – EPASS, P.zza C. A. Dalla Chiesa, 12 – Bisceglie

L’Associazione Culturale “SPAZIO LIBERO” insieme al LIONS Club, OPEN SOURCE e al Comitato pro Centenario Parrocchia S.M.M. Misericordia di Bisceglie presentano la IX Edizione di Jazz e Poesia che quest’anno avrà il seguente svolgimento:

• Musica Jazz, Poesia, Mostra collettiva di pittura, Estemporanea di pittura, Stand alimentazione Biologica, Stand Gruppo d’Acquisto Solidale,
  • Stand mobilità sostenibile. Venerdì 26 e sabato 27 agosto 2011 – dalle ore 19.30, presso l’EPASS in P.zza C. A. DALLA CHIESA, 12 – Bisceglie
  • Con la partecipazione di otto musicisti che si alterneranno in due gruppi, un trio e un quartetto, e un assolo: il 26 il trio composto dai maestri Fabrizio Garofoli, pianoforte, Claudio Giorcelli, contrabbasso, Gennaro Salvatore Pansini, percussioni e inoltre due brani di ragtime in assolo del maestro Mauro Dell’Olio, pianoforte; il 27 il quartetto composto dai maestri Giuseppe Di Liddo, flauto, Antonio Magno, contrabbasso, Alessandro Giusto, pianoforte, Andrea Festa, percussioni con altri due brani sempre di ragtime del maestro Mauro Dell’Olio; si alterneranno nelle due serate alcuni autori locali che leggeranno i loro brani poetici: Grazia BIANCO, Leonardo COSMAI, Giuseppina DI LEO, Laura DI LIDDO, Giulia GUGLIELMI, Nicola PAULILLO, Mariablu SCARINGELLA, dell’Associazione Culturale “SPAZIO LIBERO”, inoltre Nicola AMBROSINO (vernacolo), Libera COSMAI, Maurizio EVANGELISTA, Demetrio RIGANTE (vernacolo), Carlo ROCCO.
  • Esporranno durante questa edizione di Jazz & Poesia alcuni pittori: Grazia BIANCO, Antonia BUFI, Damiano CASSANELLI, Leonardo COSMAI, Libera COSMAI, Nicolò GRANIERI, Paolo SCAROLA, Lucia VITUCCI.
  • La manifestazione vedrà la presenza di stand che presenteranno e proporranno prodotti biologici, mobilità sostenibile e inoltre la presenza di un Gruppo di Acquisto Solidale (GAS).
  • Nella serata del 27 ci sarà la formale consegna della raccolta fondi, curata dal LIONS Club di Bisceglie, a favore di Don Mario PELLEGRINO, missionario biscegliese in Brasile, a sostegno di un progetto che Don Mario porterà avanti nella nuova Parrocchia di Nossa Senhora da Conceição, a Pacas.

La partecipazione a quest’evento dell’Associazione Culturale SPAZIO LIBERO, del LIONS Club e dell’OPEN SOURCE insieme al Comitato pro Centenario della Parrocchia di S.M.M. della Misericordia di Bisceglie cercheranno di amalgamare la divulgazione dell’arte con la solidarietà, il rispetto dell’ambiente e la condivisione di tutto ciò per la crescita culturale e sociale di tutti noi; ascoltare, vedere, parlare partecipare insieme alla costruzione di un mondo migliore, anche con le nostre piccole attività.

Scarica qui il programma.

Neri Genesio VERDIROSI
Presidente Associazione Culturale