Casale San Nicola

Archiviato in: Musica e concerti

A Bisceglie, rassegna “Scena 84″

Andrea Castelfranato fotoVenerdì 17 gennaio alle ore 21, presso il Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie (Via Pozzo Marrone 86), nono appuntamento con SCENA 84 (rassegna di Teatro, Musica, Danza e Poesia). È la volta di Andrea Castelfranato, uno dei migliori chitarristi acustici italiani, nel concerto “Kithara”, accompagnato da Luciano Pannese al contrabbasso e da Nico Arcieri al pianoforte.

Il progetto nasce dall’esigenza di mettere in luce le diverse caratteristiche di una chitarra, della sua straordinaria capacità espressiva e dalle sue molteplici funzioni; a svilupparlo è un grande virtuoso della chitarra acustica per un concerto originalissimo.

Indicato come uno dei più grandi talenti della chitarra acustica italiana, da anni Andrea Castelfranato svolge concerti in tutta Europa e ha rappresentato l’Italia in diversi festival in Francia, Germania, Spagna, Rep. Ceca, Ungheria e Croazia. Assistere alle sue esibizioni è di grande effetto e in questo progetto mette in luce le diverse caratteristiche di una chitarra, la sua straordinaria capacità espressiva e le sue molteplici funzioni.

Dotato di grande tecnica, passione e sensibilità, riesce con la sua musica ad avvolgere chi lo ascolta in una innaturale sensazione di quiete che emoziona dolcemente dal principio alla fine dell’esecuzione, ma anche di dare una scossa che cattura l’anima nelle sue performance più energiche. Un talento naturale che unisce una spettacolare abilità tecnica ad una forte capacità di attrattiva, quasi gitana, su chi lo guarda suonare. Un artista vero, che conquista oltre che come musicista ed esecutore, anche con il magnetismo della sua persona.

Il riconoscimento ottenuto con la vittoria dell’Open Strings ad Osnabruck (Germania), prestigioso concorso bandito dall’Acoustic Music Records di Peter Finger, gli è valso la realizzazione del suo secondo cd dal titolo “If…” con la prestigiosa casa discografica tedesca. Con questo disco il chitarrista si è conquistato di diritto un posto di rilievo nel panorama musicale italiano e in quello internazionale.

I biglietti del concerto sono in vendita presso la Libreria Oompa Loompa (Via Cardinale Dell’Olio 18); dalle 20 di venerdì presso il botteghino del teatro. Per informazioni: 345 6394314 – 373 8365604.