Archiviato in: Ultim'ora

“Poesie sotto l’albero” è nato grazie a Lei.

Tre volte Presidente della Giuria del Concorso Natalizio “Poesie sotto l’albero”, da molti anni Socia della Pro Loco di Bisceglie, sempre desiderosa di ricevere informazioni relative alle iniziative dell’Associazione, costantemente vicina al mondo dei più piccoli e straordinariamente affettuosa con il nostro gruppo giovanile: così il Presidente Pro Loco Vincenzo De Feudis, il Consiglio Direttivo, l’addetto stampa Francesco Brescia e l’intero gruppo giovani desiderano ricordare la Maestra Riccarda Greco-De Feo.

Dal 2005 si era instaurato un ottimo e proficuo rapporto umano prima ancora che collaborativo tra la Maestra e tutta l’Associazione: instancabile e clemente insegnante, Dina Greco-De Feo presenziava pedissequamente agli appuntamenti culturali della Pro Loco e spesso ne era l’ideatrice.

Il Concorso “Poesie sotto l’albero”, riservato agli alunni delle Scuole Primarie della Città di Bisceglie, è stato ideato ed organizzato grazie alle competenze, alla tenerezza, all’attaccamento al territorio di una donna tanto affettuosa quanto dinamica.

Sempre vicina ai giovani dell’Associazione dei quali apprezzava l’entusiasmo, la caparbietà e l’intraprendenza.
“Voi non disturbate mai, voi siete dei tesori!” così era solita rispondere alle nostre telefonate la Maestra Dina, la quale con rammarico non ha potuto prender parte all’edizione 2008 del Concorso per bambini in quanto ammalata da tempo.

Avremmo voluto avere altre occasioni per lavorare insieme o almeno un’ultima occasione per salutarci ma non l’abbiamo avuta: ciao, Maestra!

Associazione Pro Loco Bisceglie