Notizie

24
2012
Archiviato in: Conferenze
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Bisceglie, 11 maggio 2012

Venerdì 11 maggio prossimo alle ore 19:45 presso il Circolo Unione di Bisceglie in Via Aldo Moro n. 38 sarà ospite la nota criminologa televisiva Roberta Buzzone che parlerà sul tema: “Delitti e Famiglia”: perché la maggior parte dei delitti avvengono in famiglia mentre questa dovrebbe essere il luogo privilegiato di protezione dell’individuo?

La serata sarà presentata ed introdotta dal Dott. Gianni Ferrucci, psicologo psicoterapeuta specialista in Psicologia Clinica e Dirigente Sanitario ASL.

Roberta Bruzzone è criminologa ed esperta in Psicopatologia forense e Psicologia investigativa.Ha conseguito negli Stati Uniti il titolo di Esperto di ricerche e repertamento sulla Scena del Crimine ed è esperta in tecniche di analisi e valutazione sull’abuso nei confronti dei minori e nella violenza sulle donne.
Svolge attività di docenza in vari Corsi Universitari sempre in Scienze Investigative e Forensi e presso gli Istituti di Formazione della Polizia di Stato ed è Presidente dell’Accademia Internazionale di Scienze Forensi.
E’ consulente tecnico del comitato scientifico della Polizia postale e del Telefono Rosa.
E’ nota al pubblico italiano come consulente di recenti casi investigativi quali la strage di Erba,i presunti abusi nella scuola materna di Rignano Flaminio,dell’omiidio dii Chiara Poggi (Garlasco) ,del caso di Avetrana (consulente di Misseri) e, recentemente, della vicenda Parolisi.
E’ quindi diventata notissimo personaggio televisivo per le sue continue presenze a ‘Porta a Porta’, conduttrice del programma Tv ‘la Scena del Crimine’, di ‘Buona Domenica’, ’la Talpa’ (dove sottoponeva i concorrenti alla macchina della verità) e tanti altri.

Il Dott.Gianni Ferrucci la presenterà al Circolo Unione di Bisceglie dandoci occasione di approndire i motivi delle attuali statistiche che evidenziano come la maggior parte dei delitti vengano prevalentemente commessi nel contesto familiare a dimostrazione della crisi di quello che dovrebbe invece essere il piu’ importante pilastro della nostra società e dei nostri affetti.

L’ingresso alla serata è completamente gratuito ed aperto alla cittadinanza.

Comunicato a cura del Circolo Unione di Bisceglie.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS