“La libertà non ha pizzo”, quest’oggi a Santa Croce

Bisceglie, 08.03.2013

La libertà non ha pizzoIl presidente del Circolo “Peppino Impastato”, Victor Mastrodonato e la redazione di OndaPazza – Libera informazione senza censure, invita tutti i cittadini, gli imprenditori, gli studenti, le associazioni, i rappresentanti politici ed istituzionali biscegliesi a prendere parte all’incontro “La Libertà non ha Pizzo”, sul tema dell’antiusura, antiracket e antimafia nel nostro territorio.

L’incontro si terrà venerdì 8 marzo alle ore 19:30 presso l’Auditorium S.Croce in Via G.Frisari 1. Moderatrice dell’incontro sarà Grazia Pia Attolini, redattrice di Bisceglieindiretta. Si parlerà della mano invisibile, ma presente, della criminalità organizzata che agisce attraverso il racket delle estorsioni e dell’usura in un momento così delicato per gli imprenditori.

Una realtà raccontata e analizzata da vicino, con ospiti il Presidente Ass. Antiracket Antimafia Puglia Renato De Scisciolo, il Responsabile ufficio legale Ass. Antiracket Antimafia Puglia avv. Angela Maralfa, Matteo D’Ingeo del Liberatorio politico Molfetta e Marco Di Stefano della rete Libera, associazioni nomi e numeri contro le mafie. Esponenti della società civile e dell’antimafia sociale che rappresentano una grande speranza per il nostro territorio, troppo spesso abbandonato da una parte dello Stato.

Fonte: www.bisceglieindiretta.it.

L’evento è anche su Facebook.