Frantoio Galantino

Notizie

11
2013
Archiviato in: Comunicazioni
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Iniziativa a cura de “La Manif pour Tous”

OMOFOBIA, La Manif Pour Tous Italia: “In piazza l’11 ottobre a Roma e in altre città italiane, per far crescere il valore della famiglia e difendere la libertà d’espressione” Il “Comitato Famiglia e Libertà” di Bisceglie aderisce al movimento nazionale “ ” diventandone il circolo territoriale di Bisceglie.
Tale movimento vuole denunciare le modalità di approvazione e soprattutto il contenuto anti-costituzionale delle proposte e dei disegni di legge relativamente a:

  • Contrasto all’omofobia e alla trans fobia
  • Accesso al matrimonio da parte di coppie formate da persone dello stesso sesso (matrimonio egualitario, adozione da parte di coppie dello stesso sesso)
  • Modificazione dell’attribuzione di sesso e sull’adozione della Strategia Nazionale per la prevenzione ed il contrasto delle discriminazioni basati sull’orientamento sessuale e l’identità di genere.

veglia_11_ottTali leggi, se approvate, introdurranno il reato di opinione per quanto attiene la teoria del gender limitando la libertà di espressione, in aperto contrasto con la Costituzione Italiana (art. 3, art. 21).

Già oggi si percepisce lo stato di terrore dovuto al presunto reato di opinione: basta guardare il recente “caso Barilla” e tanti altri innumerevoli casi di ingiusto linciaggio mediatico. Si è avviato così il processo di demolizione della famiglia, con l’abbattimento di quei criteri legali, biologici e morali che ne assicurano la stabilità, i diritti e i doveri, e che la riconoscono come cellula fondante della società, ancora una volta, in contrasto con la Costituzione Italiana (art. 29).
L’URGENZA delle nostre manifestazioni nasce dalla velocità con la quale queste leggi , in maniera assolutamente silenziosa, stanno procedendo in Parlamento in particolare:

  • il 19 settembre 2013 c’è stata l’approvazione alla Camera dei Deputati della legge per il contrasto all’omofobia e alla trans fobia
  • il 2 luglio 2013 in Commissione Giustizia del Senato della Repubblica è cominciato l’iter legislativo sui disegni di legge in materia di matrimonio egualitario

La Manif Pour Tous Italia chiama a raccolta la società civile a scendere in piazza per chiedere il ritiro dei suddetti disegni di legge.

Il movimento “La Manif pour Tous – Italia” – circolo territoriale di Bisceglie organizzerà una veglia a Bisceglie in piazza Vittorio Emanuele II dalle ore 19.00 alle ore 21.00 nel giorno di venerdì 11 ottobre 2013, in contemporanea nazionale con le piazza di Roma, Milano, Bologna, Pisa, Venezia e Bolzano, con lo scopo di sensibilizzare i cittadini su tali tematiche.

L’iniziativa apolitica e aconfessionale vuole coinvolgere i cittadini a titolo strettamente personale.
Non sarà ammessa l’esposizione di simboli religiosi e/o politici e/o associativi.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS