Notizie

23
2018
Archiviato in: Senza categoria
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

26 agosto 2018, ore 19.30 – presso Bisceglie 

 
Elisabetta Stragapede si prepara a presentare la sua opera La Misura del Tempo su Pendio San Matteo in occasione di Libri nel Borgo Antico, evento del comune di Bisceglie che coinvolge tutto il centro riempiendo le vie in pietra della parte più storica della città in programma dal 24 al 26 agosto 2018 di appassionati di letteratura e scrittura.

ELISABETTA STRAGAPEDE
La scrittrice, originaria del comune di Ruvo di Puglia, vincitrice di Talento da Poeta nella sua edizione 2017 e fondatrice dell’Associazione culturale In Folio, analizza con il suo ultimo lavoro il pensiero stesso di Tempo, immaginandolo come un concetto non lineare ma circolare, capace di donare la vita, dare una misura a ogni storia, fondare memorie e bellezza. Con la sua raccolta di poesie Elisabetta Stragapede conferma la sua naturale abilità letteraria, centellinando con cura ogni parola che utilizza per cucire i suoi versi, senza dimenticare di farlo con leggerezza e profondità. Dallo stile più classico a quello più spontaneo e improvvisato della slam poetry, la ruvese ha dimostrato con la sua opera La Misura del Tempo come la letteratura moderna possa abbracciare diversi stili senza perdere la sua purezza e la sua concettualità.

L’APPUNTAMENTO
L’appuntamento con l’artista è sul Pendio San Matteo, esattamente con vista sulla darsena cittadina, illuminata dalle luci del tramonto biscegliese alle ore 19:30 del 26 agosto. Qui Elisabetta Stragapede narrerà di quelle creazioni poetiche capaci non solo di raccontare persone, sentimenti, quotidianità, luoghi, ma anche e nello stesso momento di terra, della storia, delle origini che hanno portato a quel che sono oggi i segni sul nostro corpo, capaci di plasmare i nostri pensieri e i nostri ricordi. La Misura del Tempo appare pertanto come una silloge ambiziosa e ricca di possibilità, che tutti dovrebbero leggere e comprendere per scoprire al meglio qualcosa su cosa sia davvero il tempo ma anche su sé stessi.

La Misura del Tempo ed Elisabetta Stragapede, insieme a Libri nel Borgo Antico, attenderanno tutti gli interessati il 26 agosto, terzo giorno del festival, presso il Pendio San Matteo della città di Bisceglie, ore 19:30, ingresso libero.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS