Archiviato in: Eventi

Domenica 8 agosto a cura della Pro Loco UNPLI di Rutigliano

Domenica 8 agosto, l’€™Associazione Turistica Pro Loco di Rutigliano, con il patrocinio del Comune di Rutigliano servizio Cultura e Turismo e della Presidenza del Consiglio della Regione Puglia, organizza “Sapori d’Estate”, 14^ edizione della Sagra della Bruschetta.

La Sagra è l’€™occasione per riscoprire i sapori semplici ma buoni di una volta: dalla classica bruschetta fatta di pane abbrustolito, pomodorini, olio, sale e origano, tutto rigorosamente prodotto a Rutigliano, alla più €œmoderna Bruschettona, una sorta di Maxi Bruschetta condita con mais, tonno, prosciutto crudo e tanti altri succulenti ingredienti che vi invitiamo a scoprire.

La manifestazione avrà inizio alle ore 20.00 in Piazza XX Settembre (nei pressi della villa comunale), con la distribuzione delle squisite bruschette.

Inoltre, grazie alla collaborazione di altre associazioni locali (Associazione Via Crucis Vivente, Archeoclub d’Italia sede di Rutigliano, UNITALSI Gruppo di Rutigliano, Comitato SS Crocifisso e Associazione Onlus MaterDomini) vi sarà la possibilità di degustare altri prodotti tipici e di ammirare l‒artigianato locale nelle sue tante forme e colori.

La manifestazione rientra nel programma Città Aperte 2010 (Itinerari in Terra di Bari, www.viaggiareinpuglia.it).

All’interno della sagra sarà anche presente uno stand dell’Associazione BuonaPuglia (www.buonapuglia.eu) autrice anche per questa estate dell’iniziativa “Rosati in tour”, rassegna e degustazione itinerante dei migliori rosati in Puglia.

Rutigliano sarà lieta di offrire ospitalità a tutti coloro che, turisti e non, vorranno vivere una serata all’€™insegna delle tradizioni e della buona musica con il concerto dei “Condotto 7” Ligabue Tirbute Band.

Per il comunicato si ringrazia la Pro Loco di Rutigliano.