Casale San Nicola

Archiviato in: Comunicazioni

Ecco i requisti richiesti. La domanda scade il 16 dicembre

protection_socialeLa Provincia di Barletta – Andria – Trani ha pubblicato una manifestazione d’interesse per la ricerca di un esperto in materia di politiche sociali, così da potenziare la gamma dei servizi resi ai cittadini ed alle istituzioni, rafforzando le politiche di genere sul territorio.

Lo rende noto un comunicato diffuso dalla stessa Provincia.

L’esperto ricercato dovrà svolgere compiti di analisi del territorio provinciale e possedere i seguenti requisiti:

Titolo di studio: diploma di laurea in Servizio Sociale o equipollente;

Esperienze lavorative: esperienze professionali nell’ambito dirigenziale o equipollenti nel coordinamento e gestione interventi del sistema integrato dei servizi sociali o equivalenti minime di almeno 5 anni e con rilievo nell’espletamento di attività su tematiche inerenti le politiche di genere e la conciliazione dei tempi di vita lavoro;

Competenze professionali: conoscenza della realtà socio-economica territoriale della Provincia, elevata capacità di comunicazione e relazioni pubbliche, conoscenza dei principali strumenti della rilevazione dei fabbisogni professionali e formativi degli operatori, elementi di economia e gestione amministrativa dei servizi, conoscenza delle normative nel settore delle politiche sociali, comprovata e documentata capacità di gestione e coordinamento di interventi e servizi del Sistema Integrato di Servizi Sociali.

Le attività saranno espletate in piena autonomia, senza vincoli di subordinazione, utilizzando i locali e le attrezzature messe a disposizione dalla struttura ed in coordinamento con essa e con il Dirigente del Settore, garantendo la presenza in almeno quattro giornate settimanali.

Sarà necessario acquisire curriculum che attestino la comprovata e documentata esperienza di cinque anni nelle materie indicate dalla manifestazione d’interesse; in seguito verrà elaborata una short list dalla quale si procederà ad individuare l’esperto con il profilo più attinente alle attività da svolgere.

Lo stanziamento previsto per la figura da individuare è di 5mila euro omnicomprensive. Termine ultimo per la presentazione delle domande è previsto per lunedì 16 dicembre.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente il numero 0883.1978511. La manifestazione d’interesse è consultabile e scaricabile dalla sezione “Bandi” del sito internet della Provincia, all’indirizzo www.provincia.bt.it.

Fonte: www.bisceglielive.it.