Archiviato in: Comunicazioni

Ritorna la Compagnia Teatrale “Res Comica” diretta da Carlo Monopoli

La più apprezzata delle compagnie locali in scena domenica 23 maggio presso il Politeama Italia

Reduce da una straordinaria tournée, in tutta Italia nei più grandi e prestigiosi teatri, quale protagonista nella famosissima Compagnia di Operette Italiana diretta dal M° Corrado Abbati, torna nella sua Bisceglie Carlo Monopoli. E lo fa per dirigere ancora una volta la “sua” creatura: la Compagnia Teatrale «Res Comica».

Per esaudire una richiesta che da anni lo insegue, dopo lo spettacolare successo de Il Paese dei campanelli, ritorna a calcare le tavole del Politeama Italia di Bisceglie proprio con l’Operetta.

Souvenir dell’Operetta, questo è il titolo della carrellata comico-musicale scritta da Eugenio Monopoli che comprende una selezione dalle operette più celebri: La Vie Parisienne, Scugnizza, Cin Ci Là, Il paese dei campanelli, La principessa della czarda, La duchessa del bal Tabarin (Frou Frou del Tabarin), La Vedova Allegra. Carlo Monopoli, nel doppio ruolo di tenore e di comico, sarà accompagnato dalla soubrette Raffaella Montini già apprezzata lo scorso anno in città per la sua verve e la sua spiccata vocalità, ma ancora più quest’anno nei panni di Eliza Doolittle protagonista di My fair lady e dallo squillo adamantino del soprano Lucia De Bari, la romantica Nela nel già citato Paese dei campanelli. Al pianoforte concertatore il M° Ippolito Ventura veterano del genere e raffinato esecutore. A tirare le fila comiche dello spettacolo, tra gags ed esilaranti battute, troviamo Loredana Cortese ed Enzo Ciani.

Insomma, tanto basta per annunciarvi che i biglietti già richiesti, dell’unica serata (domenica 23 maggio – porta 18:30 – sipario 19:00), sono già in vendita presso il botteghino del Teatro Politeama Italia di Bisceglie. Per informazioni rivolgersi allo 0803968048. Rivolgiamo il più affettuoso “in bocca al lupo” ai nostri giovani amici, che certamente non mancheranno ancora una volta di divertirci con la comicità pura che da sempre li contraddistingue e dell’ottima musica.