Notizie

22
2017
Archiviato in: Eventi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Mercoledì 24 maggio 2017 – Bisceglie

LOCANDINA PETER PAN Il III circolo didattico di Bisceglie “San G. Bosco” – plesso “A. Di Bari” – organizza lo spettacolo teatrale “Peter Pan”, in collaborazione con la CompagniAurea, diretta dal dott. Francesco Sinigaglia. A raccontare la celebre storia del folletto saranno le classi III e IV E, coordinate magistralmente dalle insegnanti Raffaella Di Lena e Elisabetta Gadaleta, nella giornata di mercoledì 24 maggio 2017, presso il teatro della chiesa S. Silvestro – Bisceglie (ore 11.00, classe III E; ore 16.00, classe IV E).

L’evento sarà aperto a tutti.

Si tratta di un’esperienza a forte impatto culturale che coinvolge scuola, alunni, esperti teatrali, permettendo la fusione dell’arte alla formazione. Il laboratorio teatrale condotto da Sinigaglia a scuola, infatti, ha permesso agli allievi di poter lavorare non solo sulla storia di Peter Pan e sugli insegnamenti in essa contenuti, ma per di più sul motivo della socializzazione, delle risorse naturali – che costituiranno scenografia e costumi – e sulla dimensione del gioco teatrale.

Portare la disciplina teatrale nelle scuole è momento importante per lo sviluppo culturale, oltre che per imparare a riconoscere il patrimonio dello spettacolo e della drammaturgia italiana: Ariosto, Machiavelli, Tasso, Goldoni, Pirandello, sono solo alcuni dei nomi che hanno segnato la storia della drammaturgia nazionale, e soprattutto mondiale.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS