Archiviato in: Eventi
Di: Carolina Di Bitetto

L’iter della scultura lignea barocca nel Mediterraneo nel libro di Isabella Di Liddo

Oggi, lunedì 20 aprile, alle ore 19 presso il Museo Diocesano, verrà presentato il volume “La circolazione della scultura lignea nel Mediterraneo- Napoli, la Puglia e la Spagna- Una indagine comparata sul ruolo delle botteghe: Nicola Salzillo” di Isabella Di Liddo, appuntamento culturale organizzato dalle associazioni cittadine ROTARY e FIDAPA.
Ad aprire la serata l’intervento del Sindaco Francesco Carlo Spina e del Direttore del Museo Diocesano, Giacinto La Notte. Ospiti illustri Rafael Ramos Sosa, Professore di Storia dell’Arte presso l’Università di Siviglia, e Mimma Pasculli Ferrara, Prof.ssa di Storia Comparata dell’Arte dei Paesi Europei (Università degli Studi di Bari), nonché Presidente del Centro Ricerche di Storia Religiosa in Puglia, che presenteranno il libro.
Da non perdere, dunque, l’evento volto ad approfondire una tematica artistica che mette a confronto diverse culture e popolazioni.

Si ricorda che da oggi 20 aprile fino a venerdì 24, ogni giorno alle ore 17, saranno effettuate visite guidate gratuite nel Centro Storico, a cura della Pro Loco, con partenza dalla Torre Maestra.
Mentre, dalle 10 alle 12, tutti i giorni, il Museo Civico del Mare sarà aperto al pubblico offrendo visite guidate gratuite, a cura del Sig. Paolo Tarantini.

la-circolazione-della-scultura-lignea