Notizie

27
2010
Archiviato in: Comunicazioni
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a cura del museo Diocesano di Molfetta

Sabato 27 marzo, alle ore 20,00, presso il Museo Diocesano di Molfetta, Auditorium “Achille Salvucci”, in via Entica della Chiesa (tel 3484113699 – info@museodiocesanomolfetta.it) momento di confronto e riflessione sul fondamento di fede, di arte e di tradizione popolare alla base dei riti pasquali della nostra regione oggetto, al giorno d’oggi, anche di interesse turistico religioso.

Interverranno

  • Mons. Luigi Michele de Palma, Archivista generale della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi e docente di Storia della Chiesa presso la Pontificia Università Lateranense, Facoltà di S. Teologia;
  • Gaetano Armenio, Presidente Associazione Culturale Opera di Molfetta;
  • Mons. Luigi Martella, Vescovo della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi;

Modererà Don Pietro Rubini, Direttore del Museo Diocesano di Molfetta.

Nell’occasione sarà presentata la nuova edizione del volume “SETTIMANA SANTA IN PUGLIA: I Luoghi della Passione – 2010” (editrice L’Immagine) realizzato dall’Assessorato al Turismo della Regione Puglia e dall’Associazione Culturale Opera di Molfetta.

Il Museo Diocesano effettuerà un’apertura straordinaria il giorno 1 aprile, dalle ore 20.00 alle ore 24.00. Tale iniziativa offre la possibilità di compiere un percorso “artistico-spirituale” nel cuore della Settimana Santa partendo dalla statuaria degli antichi misteri molfettesi sino alle tele raffiguranti scene della passione, di pregevolissima realizzazione.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS