Archiviato in: Eventi

Sabato 17 gennaio alle ore 19 presso la sala convegni di “Roma Intangibile”

invito_dialetto2015 correttoL’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie, presieduta da Vincenzo De Feudis, aderisce anche quest’anno alla Giornata Nazionale del Dialetto e delle lingue locali, ideata e organizzata per il terzo anno dall’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, che mira al recupero dei dialetti e delle lingue locali di tutta Italia, prezioso bene immateriale la cui importanza è spesso sottovalutata.

Lo farà sabato 17 gennaio a partire dalle ore 19 presso la sala convegni della S.O.M.S. “Roma Intangibile”, in via Giovanni Bovio n.53 (nell’area del parco “Unità d’Italia”), con una lettura di opere rigorosamente in dialetto biscegliese intitolata “La trinitò proféine (La lengue abbatte a do u côre vôle)” [trad. “La trinità profana (La lingua batte dove il cuore vuole)].

L’appuntamento è patrocinato dal Comune di Bisceglie.

Si alterneranno alla lettura gli artisti locali Nicola Ambrosino, Angela De Cillis, Natale Di Leo, Mauro Todisco ed Emanuela Trione. La serata sarà condotta dal poeta Maurizio Evangelista.

Tra le opere lette, quelle di autori come Riccardo Monterisi, Sergio Di Clemente e dello stesso Nicola Ambrosino.

Prevista anche un’esibizione di danza degli allievi della “Miriello Ballet School” di Mariagrazia Miriello (Trani).

L’ingresso è libero.

Per informazioni: Pro Loco Bisceglie, via Giulio Frisari n.5 (clicca qui per gli orari d’apertura dello sportello). Tel. 080 396 80 84, mail info@prolocobisceglie.it