Notizie

07
2013
Archiviato in: Teatro
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

19 e 20 gennaio 2013 a Bisceglie

Antonio FavaSabato 19 e Domenica 20 Gennaio, presso il Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie, appuntamento col secondo dei 4 stage del laboratorio “tra Sogno e Teatro” diretto da Tonio Logoluso: a condurlo sarà Antonio Fava, maestro internazionale di Commedia dell’Arte, che illustrerà e approfondirà, insieme agli allievi, tecniche d’interpretazione di alcune maschere storiche del teatro italiano (Arlecchino, Pulcinella, Pantalone, Brighella, lo Zanni, il Capitano).
Info e adesioni: Compagnia Teatro delle Onde * 080 3968306 – 345 6394314

Antonio Fava è attore, autore, regista teatrale, maestro di Commedia dell’Arte e di discipline comiche. Dirige la Scuola Internazionale dell’Attore Comico a Reggio Emilia.

Inizia la sua carriera di attore al teatro nazionale di Strasburgo. La sua avventura continua al fianco del celebre scrittore francese Jean-Pierre Chabrol, che conosce a Parigi proprio mentre sta lavorando per la realizzazione del Teatro della Jacquerie.

Dal 1980 mette in scena molti suoi spettacoli in una serie di tour internazionali. Varie le collaborazioni e direzioni, in particolare presso l’Istituto dei Teatri di Barcellona, la Real Escuela de Arte Dramatico di Madrid, il CIP di Tramelan in Svizzera.

Insegna Commedia dell’Arte in istituti, università, teatri e accademie d’arte drammatica di tutto il mondo. Tra queste la New York University, l’Università di Exeter in Inghilterra, il Teatro Populaire Jurassien di Lons le Saunier in Francia e l’Ecole Superieure de Teatro-Universite du Quebec a Montreal.

Regista internazionale, progetta e realizza maschere in cuoio in uso presso la sua Scuola e nei suoi spettacoli, ed espone le sue maschere in importanti musei e istituzioni culturali.

È autore del libro “La Maschera Comica nella Commedia dell’Arte”, pubblicato da Andromeda, Italia, e dalla Northwestern University Press, USA.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS