Notizie

24
2010
Archiviato in: Inviti
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Le “Passioni” politiche ai “Dialoghi di Trani” – 24/26 settembre

Le “Passioni” politiche e civili dei Dialoghi di Trani 2010, al Castello dal 24 al 26 settembre, hanno tante storie e tanti volti. Tra questi, la passione politica del Presidente della Puglia, Nichi Vendola, che incontrerà il filosofo Pier Aldo Rovatti, professore di Filosofia teoretica all’Università di Trieste, venerdì 24 settembre alle ore 17:00 nel cortile centrale del Castello per discutere del tema “Un’etica minima per l’anomalia italiana”.

Altro dialogo di grande attualità politica è quello che si terrà sabato 25, alle ore 10:45, tra il politologo Marc Lazar, editorialista di Repubblica, e il fondatore della Fondazione “Fare Futuro”, prof. Alessandro Campi. I due politologi si chiederanno se coscienza civile e passione politica è “un incontro mancato”. A moderare il dibattito il giornalista Rai Piero Dorfles.

Tra i protagonisti che si confronteranno sul tema della “Passione per la conoscenza” anche il filosofo Giulio Giorello, autore del nuovo libro “Senza Dio” (Longanesi) e Gianni Vattimo, professore di Estetica e Filosofia teoretica all’Università di Torino. I due filosofi dialogheranno al Castello domenica 26 settembre alle ore 11:30.

Ufficio stampa regionale
Fabio Dell’Olio
uff.stampa@idialoghiditrani.com
Tel. 327.8318829

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS