Archiviato in: Corsi

Quattro incontri, tutti nel mese di giugno. Iscrizioni presso la Pro Loco

mani in pastaL’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie, presieduta da Vincenzo De Feudis, propone una nuova iniziativa legata alle tradizioni del territorio, e nello specifico al mondo della cucina.

L’iniziativa, intitolata “Le mani in pasta – Le ricette della tradizione”, si compone di quattro incontri pomeridiani che avranno luogo tutti i giovedì di giugno. Il progetto ha una durata totale di dieci ore (due ore e mezza per ciascun incontro), e si svolgerà all’interno dell’auditorium di Santa Croce, in via Giulio Frisari n.1.

Tutti i partecipanti avranno a disposizione una postazione di lavoro con tutti gli ingredienti e i vari utensili da cucina indispensabili alla realizzazione delle pietanze tradizionali previste dal programma riportato in seguito:

• 4 giugno – “Sua maestà il Lievito Madre e la Focaccia pugliese”
  • 11 giugno – “I Taralli pugliesi con l’Olio Extravergine d’Oliva”
  • 18 giugno – “Le meravigliose Orecchiette e i Cavatelli”
  • 25 giugno – “Il Pane e sfizi salati”

È previsto un massimo di 20 iscrizioni (conterà unicamente l’ordine cronologico delle stesse), da effettuare recandosi presso lo Sportello informativo Pro Loco negli orari di apertura (clicca qui per visualizzare gli orari).

Ulteriori informazioni sui costi d’iscrizione e sui vantaggi riservati ai Soci Pro Loco al n.tel. 080 396 8084 e all’indirizzo info@prolocobisceglie.it.