Il Golfo delle Sirene

Archiviato in: Libri

Martedì 2 luglio 2013 a Bisceglie

LE VIE MAESTREMartedi 2 luglio 2013 – ore 19:30 – chiesa di santa Margherita, l’Associazione Culturale “Sapere 2000 – Angelo Ruggeri” propone alla Città l’incontro culturale con il Prof. Giuliano Volpe in occasione della presentazione del suo nuovo libro “Le vie maestre”.

Università, scuola, formazione, ricerca, cultura e beni culturali, paesaggio, ma anche politica, legalità, impegno sociale e culturale, partecipazione e cittadinanza attiva: sono alcuni dei temi affrontati in questi interventi dal Rettore dell’Università di Foggia Giuliano Volpe.

Quasi un bilancio al termine del suo mandato, interamente speso nella strenua difesa e nella crescita del proprio Ateneo, tra mille difficoltà e ostacoli, interni ed esterni. Alcune riflessioni focalizzate sulla realtà di una città problematica come Foggia e di una piccola e giovane università meridionale, con un respiro e un interesse più ampi, validi per il Sud e per l’intero Paese.

L’Associazione ringrazia le realtà culturali e sociali che hanno condiviso l’iniziativa e invita la cittadinanza a partecipare.