Archiviato in: Eventi

Domenica 5 settembre presso l’area del Santuario del SS. Salvatore di Andria

“Trattasi di un perfetto connubio tra lo sport e la solidarietà – afferma Cristian Mucci, referente dell’ “attività di servizio” (o “service”) dei giovani Leo tranesi e biscegliesi intitolata “II Corsa della solidarietà” in cui vengono messi in risalto i valori dello sport e della solidarietà, in un perfetto connubio per la crescita sana e morale di noi giovani Leo.

Siamo qui ad Andria dopo aver organizzato la scorsa edizione per la grande sensibilità mostrataci sia dall’Amministrazione Comunale, in particolar modo da parte del Sindaco, Avv.Nicola Giorgino e dell’Assessore alle Politiche giovanili e per lo Sport, Dott.Flavio Geremia Civita, che ringraziamo vivamente e ufficialmente, ma soprattutto tutti gli atleti e gli amanti dello sport in genere, che in questa nobile arte si riconoscono”.

Domenica 5 settembre 2010 presso l’area del Santuario del SS. Salvatore di Andria avrà luogo con inizio alle ore 9:00 la “II Corsa della Solidarietà”, iniziativa interamente promossa dal Leo Club Trani Bisceglie “Ponte Lama” – The International Association Of Lions Clubs .

Il percorso di gara della lunghezza di 7 km. si estende attorno all’area dell’edificio religioso e attorno a cui gareggeranno circa 200 partecipanti fra atleti professionisti, sportivi e amatori.

Finalità della manifestazione, promossa dai giovani L.E.O. (acronimo di Leadership, Experience, Opportunity) con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Andria è quella di sensibilizzare giovani e meno giovani per cause solidali. Il ricavato dell’ attività agonistica sarà devoluto a favore della casa famiglia, un istituto assistenziale per minori e gestito dalle suore betlemite, figlie del Sacro cuore di Gesù di Andria.

La quota d’iscrizione per ogni partecipante è di 5 euro, mentre per eventuali contatti basta inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica maratona2010@libero.it oppure contattare telefonicamente il 328/6218243 (Sig.Cristian).

La “II Corsa della solidarietà” è il primo evento d’inizio anno sociale, 2010/11 dei giovani Leo del Leo Club “Ponte Lama”, presieduto dal biscegliese Francesco Papagni che afferma : “Noi Leo del Leo Club Trani Bisceglie “Ponte Lama” vogliamo dimostrare ai nostri coetanei, che la gioventù è anche ben altro e non solo droghe, alcool, noia e fenomeni degenerativi di vario tipo. Il nostro club, già sponsorizzato nel lontano 1991 dal Lions Club Trani “Giustina Rocca” e che in quest’anno si appresta a festeggiare i vent’anni di vita sociale, vuole lanciare un chiaro messaggio di sfida a tutti i giovani del territorio, invitandoli a mettere in pratica i propri talenti non solo sportivi. Per cui la nostra “mission” di formazione giovanile attraverso il “servizio” disinteressato e solidale a vantaggio della comunità di ogni dove ha un ampio ventaglio d’azione”.

Per eventuali contatti e/o informazioni la gara podistico solidale è anche visibile sul sito web dei Leo del club “Ponte Lama” www.leotranibisceglie.it o anche sul social network Facebook alla pagina “2^ Corsa della Solidarietà”.

Si ringrazia Guido Galantino – mobile 349/7932993 – Addetto Stampa Leo Club Trani Bisceglie “Ponte Lama”.