Archiviato in: Eventi

Sfilata di beneficenza per il piccolo Luca Mongelli

“Trattasi di un’iniziativa fortemente voluta dal nostro club, appena abbiamo conosciuto la storia del piccolo Luca Mongelli, che ci ha lasciato davvero commossi – afferma Antonietta Ricciardi, Presidente del Leo Club Trani Bisceglie ‘Ponte Lama’ e per il cui caso abbiamo da subito sentito la spinta per fare qualcosa di concreto, affinchè Luca stia meglio in salute nel prossimo futuro. Ideando “Moda in Musica” abbiamo dato anche un contributo ai giovani talenti del nostro territorio e alle piccole, ma grandi realtà aziendali presenti. Il tutto nella comune considerazione che i giovani si muovono per i giovani. Un doveroso ringraziamento sento di darlo alla cara amica, Tina Turturro Mongelli, mamma di Luca, a tutta l’Amministrazione comunale di Trani, ai nostri Lions del club di Trani ‘Giustina Rocca’, ma soprattutto a Nicole Pansitta, Cinzia Falco e ai nostri soci Leo, senza i quali non avremmo potuto realizzare questo piccolo – grande desiderio solidale”.

Domenica 25 aprile 2010 p.v. alle ore 20:00 presso l’androne della sede dell’associazione musicale – culturale “Domenico Sarro” di Trani, “Palazzo Discanno”, sito in Corso Vittorio Emanuele II, 188 avrà luogo una sfilata di beneficenza dal titolo “Moda in Musica” a favore di un ragazzino, originario di Giovinazzo di nome Luca Mongelli, bisognoso di cure molto costose da sostenere negli Stati Uniti d’America a causa di una vile aggressione subita in tenerissima età in Svizzera.

L’iniziativa interamente promossa dai “L.E.O.”, costola giovanile di “The International Association Of Lions Clubs” gode del patrocinio di Regione Puglia, Comune di Trani, Associazione Musicale Culturale “Domenico Sarro” di Trani, presieduta da Cinzia Falco, Stilista Nicole Pansitta e Workgroup Arts dell’ Arch. Ruggiero Gorgoglione di Barletta.

La serata sarà presentata e condotta da Federica Rita Dibenedetto, giornalista dell’Emittente “Amica 9” e sarà soprattutto accompagnata da un concerto di musica classica, eseguito dall’orchestra d’archi “Arcadia”, diretta dal M° Roberto Fasciano. Sfileranno gli abiti dell’ Istituto Secondario di Secondo Grado “Giovanni Bovio” di Trani – sezione Moda I.P.S.I.A., le creazioni della giovane stilista tranese, Nicole Pansitta realizzate su misura indosso alle modelle con scampoli di stoffa, legati tra loro con spille da balia e confezioni dell’azienda d’intimo italiano “Intocco” di Andria.

Il biglietto è in prevendita al costo di 10 euro.

Hanno altresì concorso alla realizzazione dell’evento come sponsor gratuiti, che hanno sposato appieno la causa solidale lo studio fotografico di Ruggiero Dibenedetto di Barletta e la Cesvim Accademy di Trani, mentre i gioielli che indosseranno le modelle sono stati cortesemente messi a disposizione da Marina Corazziari. Invece l’allestimento floreale è curato interamente da Tommaso Giannico, noto fiorista tranese.

A conclusione dell’evento le aziende, Confetteria e Museo “Mario Mucci” di Andria e le Cantine Botta di Trani offriranno un momento conviviale rispettivamente con confetti e Moscato di Trani.Per aiutare il piccolo Luca Mongelli con una libera offerta in danaro utilizzare il codice IBAN: IT35 R010 1041 3830 4140 0000 068 BIC: IBSPITNA intestato a Luca Mongelli.

Per ulteriori informazioni sul piccolo Luca Mongelli e sull’evento visitare i siti web www.amicidilucamongelli.com o www.leotranibisceglie.it.

Guido Galantino – info 349/7932993
Addetto dell’Ufficio Stampa
LEO CLUB TRANI BISCEGLIE “Ponte Lama”