Archiviato in: Eventi

Mercoledì  10 maggio 2017- Bari

teca del mediterraneoIl 10 maggio 2017, presso la Fiera del Levante di Bari, si svolgerà l’undicesimo appuntamento della quinta edizione di Lettera 22, progetto della Sezione Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia e l’Ordine dei Giornalisti della Puglia, all’interno del quale si realizzano iniziative dedicate al mondo della comunicazione, dell’informazione, del giornalismo e dei social media, come i laboratori permanenti, l’organizzazione di eventi, la presentazione di libri e la creazione di uno scaffale dedicato al mondo dell’informazione, della comunicazione e del web, e dei social media.Per agevolare tutti gli Istituti della regione Puglia, quest’anno i laboratori si svolgono non solo a Bari, ma anche a Trani e a Brindisi.Il 10 maggio si terrà l’undicesimo laboratorio, dedicato all’Ufficio Stampa, che sarà condotto da Stefania Di Mitrio, giornalista professionista. La docente trasmetterà ai 70 studenti degli Istituti “Scacchi” di Bari e “Einstein” di Molfetta, quali sono i metodi e gli strumenti di lavoro di un ufficio stampa, e di come si evolve continuamente anche grazie alla diffusione del web. Ai partecipanti sarà consegnato un attestato di competenza valido per i crediti formativi, rilasciato dall’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia. L’appuntamento, solo per gli studenti registrati e prenotati, è dalle ore 8.30 alle 16.30, nel padiglione 152 bis del CRP, presso la Fiera del Levante, ingresso orientale, a Bari.

Per informazioni:Dott.ssa Elena Infantini – P.O. Giulia Murolo Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale CRP

Tel.:080540.15.56; 080 540.27.73

e-mail: infantini.elena@consiglio.puglia.it; comunicazione@consiglio.puglia.it