Archiviato in: Eventi

Il programma della nona edizione di “LibriAmo”

LibriAmo 2009Letture a tutto gas è il titolo della 9ª edizione di LibriAmo ideata e promossa dal Centro di Lettura GlobeGlotter Lingue e culture in movimento di Trinitapoli che lega la lettura alla metafora del viaggio, adottando ogni anno un contenitore diverso.

Dopo i treni, i camper, le biciclette, le barche e i piedi (l’edizione 2008 ha visto i lettori leggere in punta di piedi, a piedi uniti, a piè pari, in piedi …), quest’anno si legge in vespa.

Dal 30 settembre al 7 ottobre LibriAmo travolgerà frotte di lettori portando libri e brani d’autore a bordo di vespe in diverse città della Puglia: Barletta, Trani, Bisceglie, Terlizzi, Trinitapoli e Foggia.

Il programma della 9ª edizione prevede incontri, letture ad alta voce, laboratori, giochi, reading club, bookcrossing ed una novità assoluta: il processo ai libri, che si svolgerà nelle aule dei Tribunali.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno parteciperato, oltre alla responsabile del Centro di Lettura GlobeGlotter Antonietta D’Introno, la responsabile della Libreria Punto Einaudi di Barletta Angela Piccolo, la responsabile della libreria Oompa Loompa di Bisceglie Agata Diakoviez e la coordinatrice degli eventi culturali del Centro di Lettura GlobeGlotter Rosa Tarantino.

Scarica qui il programma.

Brochure/frontalebrochure/interno.

Fonte: globeglotter.it .