Il Golfo delle Sirene

Notizie

18
2014
Archiviato in: Conferenze
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

28 febbraio 2014 a Ruvo di Puglia (Ba)

Parleranno di marketing e piani di comunicazione, di strategie per la valorizzazione del territorio e non solo di prodotti tipici locali. Gli operatori della ristorazione del futuro, sono già un presente.

Gal ridim

Termina anche per il GAL l’esperienza del progetto “Lievito di sviluppo: marketing territoriale e valorizzazione del prodotto tipico”, – realizzato dal CIOFS/FP Puglia – Centro Italiano Opere Femminili Salesiane Formazione Professionale di Puglia, in RTS con l’Università degli Studi di Bari, Dipartimento di Studi aziendali e giusprivatistici, I.T.C. “Padre A.M. Tannoia” e Gal Murgia Più.

Il progetto, finanziato da Fondo Sociale Europeo, Ministero del lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, Regione Puglia e Provincia di Bari , ha formato – in 1000 ore – di cui 600 di formazione frontale e 400 di stage presso realtà leader del settore (anche il GAL Murgia Più ha ospitato una stagista) – 18 “tecnici della ristorazione”, professionisti in grado di operare nella produzione, organizzazione ed erogazione dei servizi, unendo competenze in materia di alimentazione a competenze nel campo del marketing e della valorizzazione dei prodotti del territorio.

Risultati, prospettive e follow up saranno presentati il prossimo

28 febbraio 2014 presso l’Hotel Pineta a Ruvo di Puglia a partire dalle ore 10.00

Interverranno:

  • prof. Domenico Leogrande dell’Università degli Studi di Bari, sul tema “Riflessioni sulla formazione del tecnico superiore per la ristorazione e la valorizzazione delle produzioni tipiche”;
  • dott.ssa Angela Summo e dott.ssa Marilena Mastrorilli, che presenteranno un reportage video-fotografico delle attività svolte;
  • dott. Mario Pansini, docente, del Gal Murgia Più.

Modera la giornata tematica il dott. Paolo M. Pinto.

Si ringrazia Serena Ferrara, Responsabile comunicazione e informazione “GAL Murgia Più”

 

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS