Archiviato in: Inviti

Sabato 8 febbraio 2014

8febb2014Reduci dalle lezioni interattive con gli studenti del Liceo “Leonardo da Vinci” di Bisceglie per parlare  ai giovani dei tumori e del modo per prevenirli nell’ambit del progetto Martina “lezioni contro il silenzio”, i Lions del club cittadino, presieduto dal dott. Antonio Maurantonio, tornano presso l’istituto superiore, questa volta in auditorium e in veste più formale, per portare a termine un altro importante service per la comunità.

Sabato 8 febbraio 2014, alle ore 19, il Lions Club donerà un defibrillatore alla sezione locale delle Misericordie d’Italia, secondo la richiesta di acquisto avanzata dai volontari e accolta senza indugio dai soci del club dedito alle azioni filantropiche. L’acquisto è stato possibile grazie alle donazioni spontanee operate da soci, simpatizzanti e tanti che hanno voluto rispondere positivamente all’iniziativa. Hanno collaborato fattivamente anche le associazioni UNITRE UNUCI, organizzando un torneo di burraco di solidarietà svoltosi ad ottobre 2013 presso il Circolo Unione.

L’ obiettivo è stato raggiunto: il defibrillatore di ultima generazione è pronto per essere messo a disposizione di chi ne avrà bisogno.

La cerimonia di consegna avrà luogo nell’ambito dell’intermeeting lions sul tema “Disagi minzionali, problemi di uomo donna bambino” che vede anche la partecipazione dei club di Bitonto-Palo del Colle, Molfetta, Ruvo di Puglia “Talos”, Trani “Giustina Rocca” e la relazione del dott. Filippo Portoghese, dirigente medico di I livello, responsabile unità operativa calcolosi urinaria presso l’ospedale generale Miulli di Acquaviva delle Fonti. Interverrà, inoltre, il dott. Francesco Barbangelo, dirigente medico I livello U.O. anestesia e rianimazione, presidio ospedaliero Trani-Bisceglie.
In linea con il motto internazionale ‘we serve’ abbiamo deciso di titolare la serata “il valore del servire, il valore del donare“.- dichiara il presidente Lions Antonio Maurantonio – Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del service che premia il lavoro silenzioso, ma fondamentale dei volontari della Misericordia di Bisceglie e che da oggi potranno usufruire di un valido strumento in più negli interventi di cui si fanno promotori efficaci.

La cittadinanza è invitata