Archiviato in: Eventi

7 e 8 luglio 2012 a Locorotondo (Ba)

La seconda gara del Palio 2012 si svolgerà sabato 7 e domenica 8 luglio 2012, a partire dalle ore 15.00, presso l’area dell’Anemone in Contrada Mancini.

Le otto macro aree in cui si dividono le 146 contrade di Locorotondo tornano a sfidarsi con I Giochi in Contrada, una serie di attività ludiche che impegneranno i singoli ed i gruppi, sia in prove d’abilità, sia di collaborazione e divertimento. Alcuni dei giochi proposti per quest’anno sono il tiro alla fune, l’albero della cuccagna, il lancio dei bottoni e dei ferri di cavallo, la piramide di barattoli, le stacce, il cicero, le balle di paglia, la pasciodd, il vortex, la campana con i tappi, forbici carta sasso e la trottola. La coop. sociale e nido d’infanzia “Alice” si occuperà della direzione e supervisione dei giochi dei più piccoli.

L’Associazione culturale Il paese delle contrade, che organizza l’evento, allieterà la serata con piatti della nostra cucina tradizionale e il vino proveniente dai vigneti di Locorotondo, prodotto in occasione della Gara della Pigiatura dell’anno scorso.

Info Il Paese delle Contrade: www.ilpaesedellecontrade.it.