Notizie

16
2012
Archiviato in: Inviti
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie
Mercoledì 6 giugno alla Ludoteca Ambarabà
“Tutti possono salvare la vita a un bambino”. L’auspicio è nel titolo dell’iniziativa che la Ludoteca Ambarabà di Simona Cassanelli ha organizzato per mercoledì 6 giugno, a partire dalle ore 17:30, presso i locali della sua sede in via Mauro Giuliani, 6.
I responsabili della cooperativa “Progetto Assistenza” illustreranno alla platea, che si preannuncia molto numerosa, le manovre di primo soccorso pediatrico; movimenti che, se ben eseguiti, possono rivelarsi fondamentali per la salvezza di giovanissime vite umane.
E’ importante che quante più persone conoscano le tecniche e le modalità di intervento nel caso di eventi potenzialmente pericolosi per i bambini, come per esempio l’ingestione di oggetti. L’incontro, che non rilascia alcun attestato ma vuole essere un’opportunità di apprendimento e sensibilizzazione alla tematica, è decisamente consigliato ai genitori e calza perfettamente con la mission della Ludoteca Ambarabà, iscritta nel registro regionale delle strutture e dei servizi per i minori, da sempre attenta a tutto ciò che riguarda i più piccoli.
La partecipazione all’incontro è completamente gratuita. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Edicola – Cartoleria “Lo Scarabocchio” e la Caffetteria Dolce Incontro che metterà a disposizione un piccolo buffet al termine dello stesso. La Diretta Nuova supporterà sotto il profilo comunicativo questa lodevole iniziativa di sensibilizzazione finalizzata alla tutela dei minori.
Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS