Archiviato in: Comunicazioni

Domenica 14 febbraio – Piazza Vittorio Emanuele – Bisceglie

“Mascherine e Raccolta Differenziata”. Questo il titolo dell’iniziativa in programma domenica mattina in Piazza Vittorio Emanuele dalle 10 alle 12.30, che si ripropone l’intento di sensibilizzare sull’importante tema della raccolta differenziata, sollecitando quel senso civico cui in più di un’occasione le istituzioni hanno fatto appello. Nel corso della manifestazione, organizzata dall’associazione “Ambiente e/è Vita onlus”, presieduta da Daniele Sasso, in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente del Comune di Bisceglie, tutto il materiale riciclabile sarà raccolto e rigorosamente differenziato.

Dopo che nelle ultime settimane, in concomitanza con le festività del Carnevale, la piazza cittadina si era presentata molto spesso invasa da coriandoli e barattoli di spray in alluminio, è divenuto necessario predisporre tale servizio straordinario di raccolta differenziata. A partire da domenica, inoltre, tutti i bambini vestiti in maschera che porteranno con sé un sacchetto di plastica, carta, vetro e alluminio riceveranno in omaggio il diario-agenda “Un anno da veri Secchioni”, sui temi della tutela dell’ambiente e della Raccolta Differenziata.

Fonte: Il Fatto di Bisceglie.