Archiviato in: Eventi

22 giugno 2013 – a cura della Regione Puglia

masseriestelle2013Il giorno 22 giugno 2013, dalle ore 18.00 in poi, le Masserie didattiche, ad oggi ben 96 quelle regolarmente riconosciute ed iscritte all’albo della rete delle Masserie didattiche di Puglia, che aderiranno all’evento, aprono le porte per far vivere un’esperienza unica sotto le stelle: laboratori didattici, mostre, spettacoli teatrali, percorsi naturalistici nei boschi di querce e lecci o attraverso la macchia mediterranea, musica e danze popolari, possibilità di contemplare le stelle con l’ausilio, in alcune Masserie, di associazioni di astrofili o di assistere all’addestramento dei falchi ad opera di esperti falconieri, il tutto farcito da degustazioni di prodotti tipici territoriali.

Anche in questa edizione, si presterà particolare attenzione al sociale attraverso percorsi accessibili a tutti, infatti sul sito, all’uopo predisposto, www.masseriesottolestelle.com, si potranno trovare, oltre alle Masserie che partecipano all’evento con tutte le indicazioni per raggiungerle e i programmi predisposti da ogni Masseria, anche due icone, un lettino e un cuoricino, la prima per indicare la possibilità di pernotto e la seconda per indicare la predisposizione di percorsi per diversamente abili.

Inoltre, anche in questa edizione, contestualmente all’evento si svolgerà il press tour dei giornalisti, infatti tre gruppi di giornalisti di testate nazionali e internazionali avranno l’opportunità di conoscere attraverso tre distinti percorsi, il territorio pugliese, le sue Masserie didattiche e le sue eccellenze enogastronomiche, partecipando anche a laboratori didattici.

Nella raccolta multimediale alcune immagini delle precedenti edizioni.

Ecco lo spot della terza edizione dell’evento:

Immagine anteprima YouTube