Linfa

Archiviato in: Comunicazioni

A cura di SlowFood Bisceglie-Molfetta

Slow Food Molfetta BisceglieCari Amici,
desidero invitarVi a partecipare ai due Master of Food – Cereali e Pane- Pasta e Riso, che si terranno a Bisceglie, nei giorni sopra indicati alle ore 20,00, come dettagliato nel file allegato “Programma delle Serate”, ospitati nell’atmosfera seicentesca delle sale del Museo Diocesano di Bisceglie, nel cuore del Borgo Antico, accanto alla Cattedrale romanica.

Il Master of Food è il progetto di educazione alimentare e del gusto di Slow Food Italia rivolto ai soci e non, che vogliono e desiderano riscoprire il gusto di saperne ancora di più.
I contenuti dei corsi sono attenti non soltanto alla salvaguardia del piacere ma anche e soprattutto alla promozione di  comportamenti sempre più critici e consapevoli.  Oggi il Master of Food si ripropone come il percorso educativo più efficace nel promuovere comportamenti di acquisto e consumo più responsabili grazie alla sua didattica partecipativa. Ai partecipanti diamo un’occasione per scoprire il piacere del cibo e il valore del convivio, partendo dall’analisi del proprio agire quotidiano in relazione al contesto in cui viviamo, caratterizzato dalla contrazione dei tempi e dall’omologazione del mercato.

“Il gusto di saperne di più” è lo slogan che accompagna il Master of Food dal primo anno di attività, esprimendo il legame tra il cibo ed il piacere, il riconoscimento dei sapori e i riti della tavola, ma anche l’interesse e la curiosità di scoprire dietro un piatto od un prodotto la storia, i volti e le mani di coloro che lo hanno manipolato.
Il Master of Food, Vi invita a scoprire il gusto di saperne ancora di più.
In una parola divenire coproduttori.

I posti disponibili per i Master of Food sono limitati,
ogni partecipante riceverà la “Dispensa Cereali e Pane”,  la £Dispensa Pasta e Riso” ed il “Quaderno degli Appunti”.

Durante le serate sicuramente , visto l’orario, avremo un pochino di “fame” e per tale motivo degusteremo delle genuinità  come: Focaccia di Grano Arso, Pane di Farine Integrali  con Lievito Madre, Cereali , Riso ed altre sorprese (chiedere ai partecipanti al Master of Food Birra), tutte produzioni rigorosamente biologiche.
Il costo per  partecipare ai due Master of Food è di 95,00 €, per un singolo Master of  Food a scelta 70,00€.
Il progetto Master of Food è rivolto esclusivamente ai soci Slow Food Italia. I non associati che volessero partecipare ai corsi hanno l’obbligo di tesseramento. Nel caso si tratti di un nuovo socio è possibile il tesseramento come “Socio Rete di Terra Madre” al costo di 25,00€ , come “Socio Giovane” per coloro i quali hanno meno di 30 anni al costo di 10€ e come “Socio Slow Food” al costo di 58€ (comprensivo di un libro omaggio da scegliere dal catalogo di Slow Food Editore).

Tommaso Regina – Fiduciario Condotta Slow Food Molfetta – molfettaslow@gmail.com

Si prega effettuare le prenotazioni via email o telefonando al 392.2647511.

L’educazione stimola la curiosità, allena l’intuito ed il senso critico.

Scarica qui il programma completo.