Notizie

16
2013
Archiviato in: Eventi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie
Tags: , , .

Sabato 30 novembre 2013

Bruno BarbieriUno dei giudici più temuti della tv, torna ad Anice Verde. Bruno Barbieri giudice di Masterchef Italia sarà il protagonista il 30 novembre, della Cena Teatro della scuola di cucina di Corato diretta da Pasquale Procacci Leone.
Emiliano, ha il maggior numero di stelle Michelin insieme a Marchesi: 1 stella Grotta di Brisighella, 2 stelle Trigabolo (Argenta), 2 stelle Locanda Solarola, 2 stelle Ristorante Arquade – Relais Chateaux Villa del Quar, in tutto sette.

Ama le cucine bizzarre e ha lavorato per personalità del mondo della politica e dello spettacolo. Nel suo portfolio annovera il Presidente Cossiga e il Papa, ma ha anche cucinato per la figlia di Chaplin, Senna, per molti politici, attori, cantanti da Creviz a Vasco Rossi, sino a Zucchero, Tiromancino, Baglioni, Pavarotti; e per medici come Veronesi.
Romagnolo, dopo mille esperienze sulle navi da crociera condivide con Igles Corelli e Gualandi l’esperienza del Trigabolo, vero fenomeno della ristorazione negli anni novanta, poi approda a villa del Quar in Valpolicella ed ora una nuova avventura a Londra.
E’ uno degli chef più noti a livello internazionale, nonché volto televisivo del  Gambero Rosso. Dal 2011 insieme a Carlo Cracco e Joe Bastianich è giudice di Master Chef Italia e dal 2013 fa parte anche della giuria di Master Chef Junior.

Il Teatro della cucina è un vero e proprio spettacolo in cui i grandi nomi della ristorazione preparano, sotto gli occhi degli spettatori, le portate che dalla cucina verranno servite nel corso della serata.
Importanti aziende presentano i loro vini e ne curano l’abbinamento con ogni piatto. Dopo gli aperitivi di benvenuto ci si accomoda ai tavoli, il presentatore introduce lo chef e lo spettacolo comincia: due telecamere aiutano seguire meglio la scena e, mentre il cuoco procede alla preparazione dimostrativa del piatto, la cucina realizza le vere e proprie portate che verranno servite una volta finita l’esibizione. La cura dei particolari, le luci, la musica e le atmosfere faranno della serata uno spettacolo indimenticabile!

L’appuntamento con Bruno Barbieri è per sabato 30 novembre, ore 21 in via Salaria 3 a Corato.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 080. 872.56.79 – Cell. 347.2215491. www.aniceverde.com – aniceverdescuole@gmail.com

Ref. Comunicazione e Rapporti con i Media
Giulia Murolo  E-mail: Comunicazione.aniceverde@gmail.com – Cell: 349.52.83.664 – www.aniceverde.com.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS